Inseguimento rocambolesco con sparatoria: condannato rumeno latitante

Inseguimento rocambolesco con sparatoria: condannato rumeno latitante

1628
0
CONDIVIDI

carabinieri autoCondannato con rito abbreviato a due anni e due mesi di reclusione e mille euro di multa. Questa la pena per il 26enne di origine rumena che il 22 ottobre scorso ha dato il via a un inseguimento rocambolesco con i carabinieri.

L’uomo, insieme ad altri connazionali (due uomini e due donne), aveva rubato due bottiglie di Champagne e 26 bottiglie di superalcolici. Il posto di blocco del carabinieri che hanno incontrato a Fidenza non lo hanno intimorito e l’uomo si è dato alla fuga in tutta velocità, compiendo anche manovre molto pericolose. Nel tentativo di fermare la macchina i militari hanno sparato alcuni colpi di pistola alle gomme. Partito l’inseguimento il rumeno ha tentato di mandare fuori strada la pattuglia ferendo così i carabinieri. Alla fine l’auto è stata bloccata a Fontanellato.

I passeggeri dell’auto di sono dati alla fuga lasciando il bottino ma alla fine gli agenti hanno identificato tutti e quattro. Il conducente, condannato oggi, è stato accusato di ricettazione, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Tuttavia attualmente l’uomo risulta latitante.

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: