8-29 giugno, Atelier del Vino: tutti i mercoledì al Labirinto della Masone...

8-29 giugno, Atelier del Vino: tutti i mercoledì al Labirinto della Masone “Racconti a Tavola”

1384
0
CONDIVIDI

bottega spigaroli

Dall’8 al 29 giugno 2016, l’Atelier del Vino dei Fratelli Spigaroli, nel Labirinto della Masone di Franco Maria Ricci a Fontanellato (PR), ospita quattro cene guidate tra cinema d’autore e cultura letteraria.

Un labirinto è il luogo perfetto per perdersi tra le storie del cibo e quelle che scorrono lungo le pagine dei libri o sullo schermo dei cinema. Sogni di celluloide, visioni d’inchiostro e magie della cucina si mescolano e si intrecciano inestricabilmente in quell’invenzione che i Fratelli Luciano e Massimo Spigaroli – i cui nomi sono legati a quello dell’Antica Corte Pallavicina di Polesine (PR) – hanno voluto materializzare all’interno del Labirinto/Museo della Masone di Franco Maria Ricci a Fontanellato (PR).

Tutti i mercoledì, dall’8 al 29 giugno 2016, alle ore 20.00, l’ Atelier del Vino presso il Bistrò di Spigaroli al Labirinto della Masone presenta “Racconti a Tavola. La cultura enogastronomica tra cinema e letteratura”, quattro cene guidate tra cinema d’autore e cultura letteraria.

Il Professor Michele Guerra sarà la guida agli incontri dell’8, del 15 e del 29 giugno, dedicati rispettivamente a “La Cena di Babette”, “Cinema a tavola: socialità del cibo nel cinema italiano” e “Spaghetti Western. Cena interattiva a cura degli allievi dell’Atelier del Vino”. Sarà invece il Professor Alberto Salarelli, il 22 giugno, a salire in cattedra per l’incontro-cena “Da Artusi alla Parodi: una storia gastronomica dell’Italia in cinque ricettari”.

La rassegna, a cura di Paolo Tegoni e Filippo Valla, ha un costo di 190 euro a persona ed è possibile partecipare anche a un singolo incontro, al prezzo di 50 euro per appuntamento.

Nessun commetno

Lascia una risposta: