Traversetolo: si sveglia e trova il ladro in camera. Rubati oro ed...

Traversetolo: si sveglia e trova il ladro in camera. Rubati oro ed orologi

1042
0
CONDIVIDI

Marito e moglie dormono tranquillamente in camera da letto mentre il ladro per nulla preoccupato dalla presenza di persone ripulisce i cassetti. E’ accaduto ancora. Dopo Monticelli Terme e Basilicanova, stavolta è successo a Traversetolo, in una villetta di via Braglia, e poco prima nella vicina frazione di Cevola. I ladri non hanno più remore e non temono nulla.

In via Braglia il padrone di casa, un 76enne, si è svegliato verso le 3 del mattino e si è trovato in camera un uomo alto e magro, vestito di nero con un passamontagna e una torcia in testa. Aveva già preso tutti gli ori della famiglia e, vistosi scoperto, si è allontanato in tutta fretta e con grande agilità ha scavalcato anche la recinzione della villa per raggiungere il complice che lo attendeva a bordo di un’auto. Inutile il tentativo del 76enne e del figlio che si era svegliato nel frattempo, di inseguire quell’uomo vestito di nero.

Per entrare in casa, il ladro ha bucato lo scuro della finestra forandolo in più punti con un trapano piuttosto silenzioso, quindi ha forato anche il telaio dell’infisso per aprirlo ed entrare così agevolmente in casa. Il bottino è stato piuttosto ricco: il ladro – dopo aver frugato tutta la casa – ha portato via ori, orologi e alcune decine di euro in contanti. Sul posto in meno di 10 minuti sono arrivati i carabinieri di Traversetolo, ma dei ladri ormai non c’era più alcuna traccia.

Poco prima, invece, è andata meglio a una famiglia che vive a Cevola, a poca distanza da via Braglia. I ladri li sarebbero entrati in azione verso l’1.30 di notte, ma i loro movimenti hanno svegliato i padroni di casa che si sono trovati davanti un giovane alto, magro e vestito di nero. Probabilmente straniero. Vedendosi scoperto, il malvivente è subito fuggito a gambe levate tanto che è stato impossibile inseguirlo.

Adesso sono davvero tanti gli episodi di furti in abitazione con questa particolare modalità. Ma soprattutto preoccupa il fatto che i ladri non si facciano il minimo scrupolo di agire a pochi centimetri di distanza dai padroni di casa che dormono tranquillamente. Finora, una volta scoperti, i ladri si sono dati alla fuga senza mettere in atto alcuna violenza. Ma cosa accadrebbe se la reazione dei proprietari risulterà più decisa, tanto che il malvivente non avrebbe più vie di fuga?

Nessun commetno

Lascia una risposta: