Lunedì 6 giugno studenti di Parma in marcia per la pace e...

Lunedì 6 giugno studenti di Parma in marcia per la pace e l’accoglienza

1392
0
CONDIVIDI

Studenti in marcia lunedì 6 giugno anche sulle strade di Parma, per la nuova edizione della Marcia della Pace e dell’Accoglienza, promossa dalla Rete delle scuole per la pace. Al fianco dei ragazzi ci saranno anche molti insegnanti per dire con fermezza “no” alle guerre che insanguinano ancora Paesi non tanto lontani dall’Italia. Ma anche “no” al razzismo e “si” all’accoglienza di chi sbarca sulle coste.

L’appuntamento per tutti è alle 9 a Barriera Bixio, da dove partirà il corteo che attraverserà via Bixio, il ponte, strada Mazzini, strada Repubblica, fino al Parco ex-Eridania dove l’arrivo è previsto entro le 10.15. In agenda l’intervento di alcune associazioni di volontariato impegnate a Parma sui temi dell’accoglienza e rifiuto della guerra. Inoltre, un centinaio di studenti andrà al Giordani dove Art-lab proietterà un video sulla situazione dei campi profughi, mentre un altro gruppo si recherà all’Itis dove la II F del Liceo classico Romagnosi presenterà un approfondimento sul tema dei respingnimenti e dei muri.

Per chi resterà nel parco, invece, riflessioni sul tema intervallati da brani musicali. Tutti i partecipanti al corteo indosseranno un simbolo della pace.

Nessun commetno

Lascia una risposta: