Parma Unita: petizione contro lo spostamento del Polo sanitario di via Da...

Parma Unita: petizione contro lo spostamento del Polo sanitario di via Da Vinci

967
0
CONDIVIDI

CatturaParma Unita scende in campo contro il trasferimento del Polo sociosanitario da via Leonardo Da Vinci, nel quartiere Lubiana-San Lazzaro, a piazzale della Pace, nei locali già messi a disposizione dalla Provincia di Parma. Contro il provvedimento, sia pure temporaneo, in attesa che venga realizzao il nuovo Polo a San Lazzaro, si è levato un coro di no. Dalle opposizioni e non solo.

Parma Unita ha deciso quindi di passare all’azione, lanciando una petizione da presentare al sindaco Federico Pizzarotti. Domani, venerdì, Roberto Ghiretti e gli attivisti del gruppo civico saranno in piazzale Lubiana con un banchetto posto a metà di via Marzaroli, angolo via Raschi.

Il trasferimento della sede del Polo sociosanitario che serve un ampio bacino d’utenza preoccupa molto soprattutto la popolazione più anziana, quella più bisognosa di cure e servizi. Arrivare in centro non è agevole per molti e le problematiche sono diverse. Si teme quindi che l’utenza possa finire con l’affollare altre sedi sanitarie, con ovvie conseguenze per tutti gli assistiti a cominciare da un dilatarsi dei tempi d’attesa.

Nessun commetno

Lascia una risposta: