Subisce un furto, ma le telecamere del Comune sono spente. Pellacini attacca...

Subisce un furto, ma le telecamere del Comune sono spente. Pellacini attacca il sindaco

775
0
CONDIVIDI

Un cittadino subisce un furto in casa, ma è tranquillo perché proprio lì ci sono le telecamere della videosorveglianza. L’amara sorpresa, però, arriva dopo aver presentato la denuncia alle forze dell’ordine: chiede i filmati, ma in realtà quelle telecamere non funzionano.

A portare la storia alla luce è il consigliere comunale Giuseppe Pellacini, che accusa apertamente il sindaco: “Come ci rimane un cittadino quando scopre che tutte le parole spese sui giornali a favore della Sicurezza non sono vere? Ci si sente protetti a pensare che qualcuno sorveglia invece, forse, non è così. Non sono l’unico a ricordare i servizi giornalistici favoriti dal Comune che mostravano la centrale operativa ed elogiavano il sistema in rete con le forze dell’ordine. Ricordo la partecipazione del sindaco e dell’assessore alla Sicurezza all’incontro pubblico del quartiere Pablo quando si sperticava a dire che c’era un grande progetto per le telecamere. Ora scopriamo che sono spente”.

Pellacini sottolinea inoltre che “nel caso che mi hanno segnalato ci sono ben cinque telecamere installate a inizio anno con il riferimento alla Regione Emilia Romagna, il furto è avvenuto in aprile, la risposta ufficiale è arrivata qualche giorno dopo. Il sospetto è che le telecamere non siano mai entrate in funzione”. Insomma, per il cittadino derubato, oltre al danno anche la beffa.

“Ho già proposto al Sindaco in più occasioni di rimettere gli Auser davanti alle scuole così da poter usare meglio e con maggiore efficacia gli agenti di Polizia Municipale – conclude Pellacini -. Non c’è peggior sordo di chi non vuole ascoltare. Gli interventi in borghese sarebbero sicuramente molto utili per sgominare i piccoli spacciatori di strada. Signor Sindaco su questo e altri temi sta facendo di testa sua, sempre con pessimi risultati che sono sotto agli occhi di tutti e per cui riceve pesanti critiche dai cittadini: farebbe meglio ad ascoltare i consigli di chi, come il sottoscritto, ha a cuore la propria città”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: