La Giornata dell’Acqua il 28 maggio in farmacia

La Giornata dell’Acqua il 28 maggio in farmacia

901
0
CONDIVIDI

L’acqua è fondamentale per il benessere e non va sprecata. Questo il messaggio di “Non c’è acqua da perdere”, la campagna di sensibilizzazione portata avanti da Rete Farmacisti Preparatori in partnership con Acqua Dolomia. Sabato 28 maggio, infatti, le 376 farmacie della Rete in tutta Italia organizzeranno una giornata-evento per mettere in evidenza il valore dell’acqua, i benefici dell’idratazione e l’importanza di una corretta integrazione.

La Giornata dell’Acqua in provincia di Parma si terrà presso la Farmacia Corbelletta in via Cesare Battisti 19 a Borgotaro, alla Farmacia Munafò in via Nazionale 82 a Fornovo, alla Farmacia Corradini in strada Repubblica 20 a Parma, e alla Farmacia Ranieri in via Bucci 4, sempre a Parma.

“Noi siamo fatti per lo più di acqua: il corpo di un bambino è composto di liquidi per l’80%, quello di un adulto per il 60% e solo negli anziani la percentuale scende al 45% – spiega Santo Barreca, rappresentante Rete Farmacisti Preparatori -. Bere nella quantità adeguata vuol dire permettere alle cellule e a tutti i loro preziosi meccanismi di funzionare, crescere, mantenere un peso corporeo adeguato, una pressione arteriosa il più possibile giusta e significa anche eliminare rapidamente attraverso le urine le sostanze che non ci servono più e che, se accumulate, possono rivelarsi dannose”.

I farmacisti della Rete offriranno consulenze personalizzate e materiale informativo per spiegare l’importanza dell’acqua, diminuirne lo spreco, mantenere una corretta idratazione e scegliere l’acqua giusta.

Nessun commetno

Lascia una risposta: