28 maggio, da Piccoli Labirinti la “Notte bianca in libreria”

28 maggio, da Piccoli Labirinti la “Notte bianca in libreria”

1306
0
CONDIVIDI

piccoli labiritniA conclusione del Maggio dei Libri 2016, un grande evento con la “Notte Bianca in Libreria” organizzata dalla libreria Piccoli Labirinti. Il 28 maggio quindi in via Gramsci 5- Galleria Santa Croce, sede di Piccoli Labirinti si terrà un no stop tra presentazioni di libri, reading di poesie, intrattenimento per bambini e ragazzi con letture e laboratori, e musica.

Ospite musicale della serata è Marco Sforza, un istrione votato alla musica cantautorale. Presenterà il suo ultimo lavoro “Confessioni di un cantautore di pianura”. Sarà esposta anche la mostra fotografica “Noi nella terra di Parma” di Chiara Maffucci. Nel corso della kermess si ballerà a ritmo di pizzica e taranta.

L’inizio dell’evento è previsto per le 16.

Programma:

Ore 16:30 Viviana Sgorbini e Monica Simonazzi accoglieranno i bambini con i loro racconti.

Ore 17:00 Rossana Sheldon Ramelli intratterà i bambini con la lettura animata.

Ore 17:30 Giordana Gradara presenterà la casa editrice Plesio e dialogherà con gli autori di fantasy Uberto Ceretoli autore de “L’ira di Demetra” , Aude Pinardi autore de “I misteri dell’isola del silenzio” e Angelo Berti autore di “Drow”.

Daniele Carretta presenta il suo fantasy d’esordio “L’ultima guerra degli angeli”. Letture a cura di Eleonora Bertani.

Ore 18:45 Lettura di brani tratti da “Il Grisbi” di Giovanni Bertani alias Bobby Lago a cura di Isabella Grassi ed Eleonora Bertani.

Ore 19:00 Nadia Boccacci legge e presenta il suo romanzo “Non posso non guardarti negli occhi” con accompagnamento musicale di Delio Tropeano

Ore 19:30 Marco Sforza presenta “Confessioni di un cantautore di provincia

Ore 20:30 Luisa Pecchi presenta il suo libro “Con il mare a sinistra” – Epika edizioni, accompagnata dalla sua chitarra.

Guido Fontechiari presenta “Il tesoro del Taro”.

Simona Albano Summer presenta la sua raccolta di poesie “Solo poche gocce”, ad accompagnarla sarà la chitarra e la voce di Lucia Pecchi.

Ore 20:45 Antonio Giampietro presenta la sua racconta di poesie “Nelle curve del silenzio” – Francesca Piccoli FaLvision Editore. Letture a cura di Paola Ferrari e Musiche di Delio Tropeano.

Ore 22:00 A concludere la serata, ospiti tre giallisti, riuniti in una tavola rotonda e raccontarsi ai lettori.

Bobby Lago alias Giampaolo Bertani presenta ” Il Grisbì”.

Fabio Carapezza presenta “La collina degli ulivi”.

Riccardo Pedraneschi presenta “Il mistero della pallacorda”.

Nel corso dell’evento saranno proiettati tre dvd su Matera e la Basilicata: “Pentangolo” – ” Sassi e stelle sonanti” – “Lo sguardo di un Grillaio”.

Tutti gli autori presenti saranno a disposizione per confrontarsi con gli autori e un firma-copie

Nessun commetno

Lascia una risposta: