14 maggio, aprono le iscrizioni Centro Estivo Biblioteche Guanda e Alpi

14 maggio, aprono le iscrizioni Centro Estivo Biblioteche Guanda e Alpi

1335
0
CONDIVIDI

centro-estivoSi aprono sabato 14 maggio 2016 alle ore 9 le preiscrizioni al Centro Estivo delle Biblioteche Guanda ed Internazionale Ilaria Alpi che per il settimo anno consecutivo propongono a bambini e ragazzi di Parma un ricco programma di attività culturali e ricreative.

L’edizione 2016 propone, nella seconda metà di giugno, due settimane rivolte a bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni con un programma mirato all’apprendimento della lingua inglese dove i partecipanti saranno accompagnati da insegnanti madrelingua che proporranno loro divertenti attività propedeutiche all’apprendimento e al perfezionamento della lingua inglese.

Ad arricchire l’offerta ricreativa saranno tante altre attività attraverso cui si proporranno percorsi volti allapromozione della lettura e alla scoperta della città, facendo vivere a bambini e ragazzi un’esperienza formativa interculturale e di socializzazione ricca e stimolante.

Per i più piccoli (7-11 anni) dal 13 al 17 giugno, in programma, oltre ad apprendere la lingua inglese divertendosi, anche un laboratorio gioco sulla biodiversità nel giardino del San Paolo e letture con le ‘amiche’ giapponesi della Biblioteca Internazionale.

Mentre i più grandi dagli 11 ai 14 anni, nella settimana dal 27 giugno al 1 luglio, saranno coinvolti dall’attrice Franca Tragni in un laboratorio teatrale dedicato a Shakespeare in occasione dei 400 anni dalla sua morte.

Il centro estivo è curato dagli operatori bibliotecari della Cooperativa Le Pagine, gestore del servizio biblioteca e il costo d’iscrizione per l’intera settimana è di € 45.

I posti sono 20 per turno e sono assegnati in ordine di arrivo della preiscrizione.

CALENDARIO:

• 13-17 giugno – “KIDS ENGLISH ZONE”: se l’inglese fosse tutto un gioco? Per la fascia 7-11 anni.

• 27 giugno – 1 luglio – “ENGLISH 4TEENS”: Giochi e letture in lingua inglese

“Shakespeare with love”: l’attrice Franca Tragni coinvolgerà i TEENS in un laboratorio teatrale dedicato al drammaturgo inglese più famoso di tutti i tempi e ad una delle sue immortali opere “Romeo e Giulietta”. Per la fascia 11 – 14 anni.

ORARIO: Dalle ore 8.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì.

COSTO: Costo del turno 45 € (comprensivi di attività con docente madrelingua, materiali e merenda -max. 20 posti a turno).

DOVE: Tutte le attività si svolgeranno presso i locali delle Biblioteche Guanda ed Internazionale Ilaria Alpi (Vicolo delle Asse 5) con uscite ove previste dal programma.

QUANDO: Le preiscrizioni si apriranno SABATO 14 MAGGIO dalle ore 9 presso la Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi.

CONDIZIONI: È necessario che IL GENITORE o un suo delegato (munito di documento di identità e che dovrà presentare la delega scritta del genitore e la fotocopia del documento di identità del genitore medesimo) si rechi in biblioteca con la SCHEDA DI ISCRIZIONE (una per ogni figlio) compilata in tutte le sue parti e firmata dal genitore. È necessario consegnare al momento della preiscrizione anche la fotocopia del CODICE FISCALE del GENITORE che ha compilato la scheda di iscrizione. La procedura di iscrizione sarà confermata solo dopo il pagamento della quota di partecipazione tramite bonifico bancario da effettuare entro 7 giorni dalla pre-iscrizione in biblioteca.

La SCHEDA DI ISCRIZIONE si può scaricare sul sito internet della biblioteca:http://www.biblioteche.comune.parma.it/alpi oppure può essere richiesta via mail all’indirizzo:bibliotecainternazionale@comune.parma.it.

INFO: bibliotecainternazionale@comune.parma.it, Tel. 0521.031984/983 – dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20.

Nessun commetno

Lascia una risposta: