Zebre Rugby in Comune: nella prossima stagione anche una maglia gialloblu

Zebre Rugby in Comune: nella prossima stagione anche una maglia gialloblu

1059
0
CONDIVIDI

Federico Pizzarotti - Stefano PagliariniLe Zebre Rugby nella prossima stagione indosseranno anche una maglia gialloblu, simbolo di Parma e del sempre maggiore radicamento che la franchigia del Pro12 vuole avere con la città. Ad annunciarlo è stato lo stesso presidente della società bianconera impegnata nel massimo torneo continentale di rugby, Stefano Pagliarini, incontrando in municipio il sindaco Federico Pizzarotti e l’assessore allo Sport, Giovanni Marani.

Il presidente Pagliarini, al termine di una stagione da record per le Zebre Rugby e in vista di una importante campagna di rafforzamento della franchigia, ha voluto incontrare il primo cittadino per definire anche il futuro della franchigia a Parma. Un incontro importante al quale Pagliarini si è presentato in compagnia del consigliere della Federazione Italiana Rugby Stefano Cantoni e di Mirco Levati, addetto alle relazioni esterne e commerciali del club bianconero.

L’incontro è andato ben oltre la visita protocollare ed ha fornito l’occasione su una riflessione per valorizzare appieno la presenza delle Zebre Rugby a Parma.

“Mi fa piacere che le Zebre siano nate qui, e qui abbiano intenzione di restare – ha affermato Federico Pizzarotti – la loro presenza è un valore per la città, quindi continueremo a sostenere le iniziative della Società sportiva ad assicurare la massima collaborazione per portare a compimento un progetto in cui crediamo, che per la sua portata travalica di gran lunga i confini di Parma”.

In piena sintonia l’assessore allo sport. “L’avventura delle Zebre – ha ricordato Giovanni Marani – nasce a Parma in coincidenza con l’insediamento dell’attuale amministrazione. E’ stata una presenza fortemente voluta, nonostante le difficoltà che abbiamo dovuto superare. Ne è uscita una grande realtà a livello europeo e la sosterremo con collaborazione e spirito di squadra”.

“La collaborazione con il Comune è per noi  molto importante – ha sottolineato il presidente Stefano Pagliarini – vogliamo radicarci sempre di più sul territorio che ci ospita, per questo la prossima stagione giocheremo anche con una maglia dai colori colori giallo e blu. L’anno prossimo a Parma avremo ospiti le più forti compagini europee e qui vedremo passare i migliori giocatori del mondo. Spero che anche il sindaco venga ad applaudirci”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: