Domenica 15 tutti in piazza con i clown di VIP Parma

Domenica 15 tutti in piazza con i clown di VIP Parma

3320
0
CONDIVIDI
Vip Parma (11)Sono negli ospedali e nelle case di cura, sempre al fianco di bambini e anziani. Con quel naso rosso su un camice con tanti disegni e giochini che spuntano dalle tasche, a tutti somministrano la cura del sorriso che è più forte anche della malattia. Anche solo con un palloncino a forma di fiore, di spada, di animale… Sono i “nasi rossi” di VIP – Viaviamo in positivo, i clown che tanti hanno incontrato anche lì dove sembra difficile possa accendersi un sorriso.
Vip Parma (7)
Hanno dato a tutti, loro, i clown di VIP, adesso sono loro ad aver bisogno di tutti. Si svolgerà domenica 15 maggio, infatti, la 12esima Giornata del Naso Rosso, immancabile appuntamento organizzato da VIP Italia Onlus che vedrà scendere in piazza 56 associazioni in tutta Italia in altrettante piazze italiane: 4.000 volontari clown che settimanalmente prestano servizio in oltre 200 ospedali e strutture socio-sanitarie in Italia invaderanno le piazze, testimoniando i valori del Viviamo in Positivo e dedicandosi alla raccolta fondi per sostenere i progetti nazionali.
E saranno, in particolare, i colorati clown di VIP – ViviamoInPositivo Parma Onlus ad animare la giornata in Piazza Garibaldi a Parma, dalle 9 alle 19, con canti, balli, giochi, palloncini, truccabimbi ma soprattutto tanti sorrisi renderanno indimenticabile l’appuntamento per tutti coloro che vorranno lasciarsi coinvolgere dall’invasione dei nasi rossi.
Il programma della giornata a Parma prevede – oltre alle attivitá dei clown di VIP Parma Onlus – alle 10.30 l’esilarante concerto della “Banda del Tizzone”, alle 15.30 il “Coro del Liceo Romagnosi” e, per finire, alle 17, il “Social tango”.
«Un appuntamento immancabile per tutti coloro che desiderano conoscere da vicino la realtà del volontariato clown in corsia: la giornata è pensata proprio per incontrare adulti che desiderano aderire all’associazione e ringraziare le persone che ci sostengono economicamente nella realizzazione dei progetti nazionali – dichiara Barbara Ciaranfi, Clown Boop e presidente di VIP Italia Onlus – Attraverso il servizio e la presenza dei volontari clown VIP che settimanalmente fanno visita ai ricoverati, tocchiamo con mano il beneficio che ridere e scherzare suscita nei pazienti di ogni età e nelle loro famiglie».
Riconoscere i volontari clown VIP è semplice: indossano il camice con la scritta ViviamoInPositivo sullaschiena, colletto rosso, maniche a righe bianche/gialle e bianche/verdi e sono muniti di tesserino identificativo per la GNR2016.

Nessun commetno

Lascia una risposta: