14-15 maggio – Ziopluto aiuta l’Ospedale dei Bambini di Parma

14-15 maggio – Ziopluto aiuta l’Ospedale dei Bambini di Parma

1360
0
CONDIVIDI

ZIOPLUTO IN GIARDINO“Parma e po’ pù” è la dedica rivolta a tutti i parmigiani generosi che campeggia sulla maglietta blu di “Ziopluto”, simbolo della raccolta fondi a favore dell’Ospedale dei Bambini di Parma “Pietro Barilla”.

Grazie al tam tam sui social, sono già quasi mille le magliette prenotate, che potranno essere ritirate nel gazebo di piazza Cesare Battisti, all’inizio di via Cavour, sabato 14 e domenica 15 maggio. I volontari del gruppo saranno presenti dalle 9 alle 19. La maglietta sarà consegnata a fronte di una donazione di 10 euro anche senza prenotazione. È disponibile in tutte le taglie, anche per bambini.

Il ricavato dell’operazione benefica – sostenuta anche dal professor Giancarlo Izzi – sarà donato a sostegno dei progetti dell’associazione Giocamico, i cui educatori e volontari affiancano i piccoli pazienti dell’Ospedale dei Bambini.

PROF. IZZI

“Ziopluto” è un gruppo spontaneo di amici che hanno iniziato a scherzare in parmigiano su Facebook, ripetendo la battuta “Ziopluto!”. Un’idea buttata per caso e il gioco è fatto: dallo scherzo alla solidarietà il passo è breve e condiviso. La vendita di magliette con lo slogan del gruppo consente di raccogliere nel 2014 16.000 euro e l’anno dopo, anche con la distribuzione di piccoli gadget, si arriva a 19.000, interamente donati all’Ospedale dei Bambini.

Nessun commetno

Lascia una risposta: