7 maggio – Castello di Bardi, il real-life Escape Castle. Gli eventi...

7 maggio – Castello di Bardi, il real-life Escape Castle. Gli eventi del mese nella fortezza

1577
0
CONDIVIDI

Castello di BardiUn aprile da sold out non è bastato al Castello di Bardi, che da sabato 7 maggio rincara la dose con un calendario di appuntamenti di grande richiamo. Arriva Escape Castle: “la sfida è sopravvivere”. In anteprima esclusiva nazionale, la Compagnia San Giorgio e il drago – Un Mondo di avventure, lancia il primo Escape Game ambientato al Castello di Bardi. Si tratta di un real-life escape game, durante il quale gruppi di 25 persone per volta verranno condotti da due guide, verso le stanze segrete del maniero, dove avranno un’ora di tempo per trovare prove e indizi, che li condurranno verso l’uscita del castello…

Un percorso caleidoscopico confonderà i partecipanti che dovranno far affidamento sul proprio senso dell’orientamento e la propria abilità, trasformandosi in giocatori-detective. Tra le sale e i camminamenti si aggireranno inquietanti presenze che tenteranno di ostacolare il cammino e che metteranno a dura prova il coraggio e la perseveranza dei partecipanti. La prenotazione è obbligatoria on line al sito http://www.escapecastle.it. Numerosi i turni che partiranno alle 20.30 e termineranno alle 24. Costo: 40 euro a persona.

Sabato 14 maggio, viene riproposta la visita guidata serale (ore 21-23) con una sorpresa aggiuntiva… Negli anni ’80 fece furore la pellicola “Ghostbusters – gli acchiappa-fantasmi”, la cui sigla recitava: Who ya gonna call? Ghostbusters. Per coloro i quali pensano che questa sia solo fantasia, ecco i nostri “Ghosthunters – acchiappa-fantasmi di professione”, che attenderanno visitatori nelle sale del castello per illustrare il funzionamento delle proprie curiose apparecchiature alla ricerca di presenze e fenomeni paranormali, legati alla famosa leggenda di Moroello e Soleste e al loro amore, terminato in tragedia, con il suicidio di entrambi.

Da allora, in questi 700 anni, l’anima di Moroello non si dà pace e vaga imprigionata tra i muri del Castello di Bardi. Si consiglia l’utilizzo di una torcia e di macchine fotografiche e telecamere. La prenotazione è obbligatoria: telefono 0525 733021 – mobile 380 1088315. Costo: 12 euro per gli adulti, 8 euro per i bambini.

Il week end successivo, sabato 21 maggio (ore 20-23), torna un altro appuntamento tanto atteso: la Cena con delitto. Titolo della serata “Il trono di spade”. Urla si odono dalle cantine, un tonfo e poi il silenzio. Tra i commensali si nasconde un brutale assassino… Un’avventura coinvolgente dove i presenti saranno i protagonisti di un sanguinoso giallo. Ogni partecipante verrà vestito a tema e interpreterà un personaggio, in un ambiente saturo di complotti e alleanze segrete, simpatie e antipatie, giochi di potere e intenti personali.

La cena comprende un antipasto, un primo, un secondo con contorno, un dessert, vino e acqua. La prenotazione è obbligatoria: telefono 0525 733021 – mobile 380 1088315. Costo: 55 euro.

Continuano i successi registrati dalle visite guidate “by night”, durante le quali si gode appieno della suggestione degli ambienti in penombra del castello in un’atmosfera unica e indimenticabile. Sabato 28 maggio (ore 21-23) si potranno percorrere le ronde della fortezza, immergendosi negli ambienti più oscuri e suggestivi, a lume di lanterne e di torce. Si entrerà nella “gelida” ghiacciaia, animata da pipistrelli e si conosceranno tutte le torture a cui si sottoponevano i prigionieri nelle segrete del castello. Dalle antiche cucine infine si potrà risalire verso le sale affrescate, fino a sostare presso il mastio, luogo celebre per l’avvistamento del fantasma del cavaliere Moroello e della sua amata Soleste. Si consiglia l’utilizzo di una torcia e di macchine fotografiche e telecamere. La prenotazione è obbligatoria. Costo: 10 euro per gli adulti, 8 euro per i bambini.

Nessun commetno

Lascia una risposta: