“Notte d’Evasione”, anche i 99 Posse a Parma per il festival studentesco

“Notte d’Evasione”, anche i 99 Posse a Parma per il festival studentesco

2940
0
CONDIVIDI

Arriveranno a Parma anche i 99 Posse per la “Notte d’Evasione”, il più grande festival studentesco della città organizzato dagli studenti dell’Unione degli Universitari, con il contributo dell’Università. Incontri d’arte, musica e cultura culmineranno nelle serate del 12 e 13 maggio nell’ex carcere San Francesco.

Gli ospiti delle serate di quest’anno saranno i 99 Posse, una delle band più importanti della scena indipendente italiana, che presenteranno il nuovo album “Il Tempo. Le Parole. Il Suono” e ripercorreranno 25 anni di successi e pezzi storici nella serata del 12 maggio. Nella serata del 13 maggio saranno i Selton, band brasiliana trapiantata a Milano, tra le più interessanti del panorama indipendente italiano, a mescolare con un gusto incredibile un indie pop con i ritmi della loro patria.

Apriranno la serata di giovedì gli HeadLimo, band locale vincitrice del contest UduStock, che ha visto diverse realtà della scena musicale parmigiana esibirsi sul palco del Mu. Venerdì invece saranno i Moustache Prawn, esponenti dell’alternative rock italiano, a scaldare il pubblico prima dei Selton.

Ma la Notte d’Evasione non è solo musica: la tematica ricorrente di quest’anno sarà il 70esimo anniversario del Referendum che ha sancito la nascita della Repubblica, ed è previsto per lunedì 9 maggio presso la sede centrale di giurisprudenza un dibattito sui “70 di Repubblica Italiana” in cui il professor Giorgio Vecchio, docente di Storia Contemporanea presso la nostra università, passerà in rassegna gli aneddoti, i personaggi e le crisi della nostra Repubblica in un’intervista aperta al pubblico e moderata dal giornalista Beppe Facchini. Il 13 maggio sarà la volta degli autori de “Il terzo segreto di satira” una delle più belle realtà venute fuori negli ultimi anni tra web e tv, che, raccontando le tappe fondamentali della loro esperienza autoriale, ci forniranno una visione sarcastica e canzonatrice dei personaggi e delle vicende della nostra Repubblica.

Notte d’Evasione 2016: il programma

Lunedì 9 maggio – ore 15.30 – Aula A sede centrale di Giurisprudenza “70 Anni di Repubblica Italiana” dibattito con il professore Giorgio Vecchio

Giovedì 12 Maggio – ore 21.00 – ex carcere San Francesco 99 POSSE in concerto, in apertura Head Limo

Venerdì 13 Maggio – ore 16.30 – Aula A plesso San Francesco “Vi sveliamo il terzo segreto di satira”

Venerdì 13 Maggio – ore 21.00 – ex carcere San Francesco Selton in concerto, in apertura Moustache Prawn.

Nessun commetno

Lascia una risposta: