30 aprile e 1 maggio, Parma Truck Festival 2016 all’autodromo di Varano

30 aprile e 1 maggio, Parma Truck Festival 2016 all’autodromo di Varano

1518
0
CONDIVIDI

Logo OTRL’appuntamento è per sabato 30 aprile e domenica 1 maggio 2016 con On The Road – Parma Truck Festival 2016, una grande festa per scoprire il vero mondo degli autotrasportatori per la prima volta raccontato in chiave diversa: la storia è quella di professionisti inarrestabili, al servizio del Paese!

L’evento dedicato ad operatori del settore, famiglie, bambini e a tutti gli amanti del mondo truck, verrà organizzato all’interno dell’Autodromo di Varano de’ Melegari, uno tra i più prestigiosi circuiti di tutt’Italia e dislocato in una cornice stupenda sulle colline parmensi.

Filo conduttore della manifestazione sarà la sicurezza, tematica che verrà ampiamente approfondita nel Convegno organizzato con il contributo di Polizia Stradale, Motorizzazione Civile, AUSL, Università degli Studi di Parma e Ministero degli Interni e dei Trasporti. Alcune delle tematiche trattate riguarderanno i comportamenti connessi alla guida, aspetti ‘tecnici’ della sicurezza come la scelta dei pneumatici, la corretta alimentazione della persona alla guida e la sicurezza sul lavoro sia in ambito di trasporti che di logistica.

L’evento promosso da FAI Parma con il patrocinio di FAI Nazionale, I.M.R. (Ente formazione di FAI) coinvolgerà e divertirà tutti gli ospiti di Varano de Melegari, appassionati del mondo truck e non, famiglie e curiosi. La strada è di tutti e On The Road – Parma Truck Festival 2016 insegna il rispetto per noi stessi e per gli altri parlando di incentive, divertimento e sicurezza e regalando momenti indimenticabili, unici ed emozionanti.

On The Road – Parma Truck Festival 2016 propone un ricco programma di appuntamenti per tutti. Non solo coloratissimi camion di tutte le dimensioni ma anche sfilate di potenti mezzi; se volete far scorrere l’adrenalina nelle vene ecco gli Hot Laps, giri di pista come passeggero a fianco del pilota. La grande community del camion sarà presente all’evento con un programma ricco di contenuti di attualità e di emozionanti sorprese. Per questa prima edizione non mancheranno incontri e convegni su temi di interesse non solo legati al mondo del trasporto, ma comunque di interesse pratico e immediato, nello spirito…di strada!

Al mattino si comincia con Food truck, area entertainment e kinder park, animazione e dj set di Radio Number One. Tra gli altri appuntamenti, dalle 13 Raduno e Show “Decorati” e alle 13.30 Hot Laps con pilota e auto sportiva su prenotazione. Alle 15.30 è previsto il Raduno camion storici ASI e il Miniskid con istruttori e due vetture operative. Alle 17, prove su pista con camion e test e prove di Guida Sicura. Nel pomeriggio di sabato anche due convegni, una sulla sicurezza stradale, l’altro sulle stazioni di mketano liquido in Italia.

Domenica 1 maggio, oltre all’animazione di Radio Numer One, dalle 10 Raduno e Show “Decorati”, dalle 12 Sfilata Camion FAI Parma e Raduno camion storici ASI alle quali seguirà la premiazione. Alle 13.30 Hot laps con pilota e auto sportiva su prenotazione. Dalle 17 ancora Prove su pista con camion e Test e prove di Guida Sicura.

Nessun commetno

Lascia una risposta: