29 aprile – Follow the Banana chiude con la Festa di Primavera

29 aprile – Follow the Banana chiude con la Festa di Primavera

901
0
CONDIVIDI

In occasione della chiusura della manifestazione di Follow the Banana, il 29 aprile verrà proposta, nella cornice del chiostro di Lettere e Filosofia dell’Università di Parma, una collaborazione con l’aula Tsunami che prenderà il nome di “Oltre torrente – Festa di primavera”. Si comincia alle 16 per proseguire fino a tarda notte. L’evento, che ha lo scopo di rivalorizzare gli spazi dell’Università e dell’Oltretorrente intero, negli ultimi tempi salito spesso negativamente agli onori della cronaca, coinvolgerà diverse realtà artistiche parmigiane, spaziando dalle arti figurative alla musica dal vivo.

Nello specifico, all’interno del chiostro prenderanno luogo esposizioni di quadri e di fotografie, writing, live painting, visual mapping, concerti dal vivo ed esibizioni di dj. Festa di Primavera, però, non è solo arte e musica, ma anche sensibilizzazione: all’interno del chiostro sarà possibile trovare banchetti informativi di diverse realtà sociali. Insieme a questi, verrà dato spazio ad una assemblea pubblica in cui poter discutere assieme delle riforme universitarie e della riaffermazione politica e sociale francese, in preparazione dell’incontro del prossimo 4 maggio, a cui parteciperanno diversi docenti dell’università, dal nome “Quale futuro per l’università e la ricerca”.

In programma in via D’Azeglio esposizioni e banchetti di Alice Bonelli, Alex Massafra, Broken Teeth, GeneRiot, La Paz, Chomp, Elia, Agostino Russo, Canu, Pible. Dalle 17 Live Painting di Bibito, Rise, Rame, Hung. Alle 19 Reading di Guly, mentre dalle 22.30 esibizioni live di Maremarcio e I Dinosauri con visual a cura di C999. A mezzanotte Dj Set di Soirèe Agitèe, I Bacucchi Pazzi, Gionnin, Casi.

Nessun commetno

Lascia una risposta: