Ravenna 2-4 Parma: Melandri gol poi doppietta di Mazzocchi in...

Ravenna 2-4 Parma: Melandri gol poi doppietta di Mazzocchi in un minuto, la chiude Lauria

1050
0
CONDIVIDI

bibi

Ravenna – Parma Calcio 1913    2-4

Marcatori: 11’pt Melandri, 60’ e 61’ Mazzocchi, 73′ Guagneli, 91′ Ballardini, 92’ Lauria

RAVENNA: Iglio; Regno, Mandorlini (V.Cap.), Antoniacci, Leonardo, Guagneli, Righini (82′ Petrascu), Ballardini, Radoi (73′ Ambrogetti), Innocenti (Cap.), Battiloro (67′ Atzori). A disposizione: Magnani, Caidi, Del Mastio, Derjai, Magri, De Vecchis. All. Mosconi.

PARMA: Zommers, Benassi, Cacioli (V.Cap.), Lucarelli (Cap.), Agrifogli, Corapi, Miglietta, Mazzocchi (62′ Rodriguez), Melandri (72′ Lauria), Ricci, Musetti (66′ Guazzo). A disposizione: Fall, Adorni, Messina, Simonetti, Sereni, Baraye. All. Apolloni.

Arbitro: Vincenzo Madonia di Palermo. Assistenti: Antonio Pranteda di Verbano-Ossola-Cusio e Samuele La Rosa di Firenze.

Note: calci d’angolo 4-0; ammonito Righini.

 

Partita valida per la trentottesima giornata del campionato di Serie D 2015-2016, si gioca alle ore 15 presso lo stadio Bruno Benelli. Nel girone D il Parma ha già conquistato la promozione: un solo anno tra i Dilettanti, il ritorno nel calcio professionistico è stato immediato anche se per i prossimi passi potrebbe volerci tempo.

L’obiettivo  per questo campionato già vinto si punta all’imbattibilità, un traguardo che sarebbe comunque importante e che è stato fino a questo momento confermato grazie a 25 vittorie e 10 pareggi, con un rendimento leggermente migliore in trasferta.

Un Parma che ha sempre avuto grande seguito in casa (media superiore agli 8000 spettatori); L’avversaria di oggi è il Ravenna che, pur senza aver mai raggiunto le vette del Parma, si può considerare una nobile decaduta; situazione diversa per la formazione romagnola, che si trova in quattordicesima posizione con 40 punti.

Sono due i punti di vantaggio sulla zona playout; l’obiettivo è quello di salvarsi subito ma intanto la vittoria manca da tre giornate, nelle quali è arrivato soltanto un pareggio (in casa contro l’AltoVicentino). Nel girone d’andata il Ravenna ha perso cinque volte, dopo il nono turno la società ha esonerato l’allenatore Alessandro Marsilli chiamando al suo posto Andrea Mosconi.

Il quale non è riuscito a migliorare l’andamento della squadra, che ha sempre oscillato tra la dodicesima e la quattordicesima posizione; va considerato comunque che il Ravenna è neopromosso in Serie D, avendo giocato e vinto i playoff di Eccellenza lo scorso anno.

Cronaca

Si comincia e il Parma attacca a testa bassa dimostrando che non vuole fare sconti a nessuno. Nei primi minuti i crociati arrivano al tiro un paio di volte senza però essere pericolosi.

Ma al 12′ in una rapida azione di contropiede il Parma passa con un tiro di Melandri da pochi passi che si infila all’angolo basso della porta del Ravenna

20′, palla dentro prova la girata Ballardini, aveva segnato ma l’azione è stata fermata perchè la palla era precedentemente uscita sul fondo.

24′, Miglietta per Musetti, chiuso da tre. Bravo Mandorlini a uscire;

26′ Palla spiovente nell’area ducale con una strana traiettoria bravo Zommers a bloccare

28′ Musetti mette in mezzo un bel pallone che Melandri gira di prima ma debolmente

Il Ravenna attacca ed il Parma si chiude per poi ripartire in velocità con contropiedi rapidi e veloci

34′, cross di Righini troppo alto, non interviene nessuno e la palla scivola sul fondo;

37′, palla dentro per Melandri, fuorigioco e qualche protesta da parte del Parma;

44′, grande destro a giro di Battiloro da fuori, bel tuffo di Zommers.

Si conclude così il primo tempo con il Parma meritatamente in vantaggio grazie alle capacità tecniche superiori. Il Ravenna ci mette il cuore ma per ora non basta.

Si ricomincia a ritmi bassi

 52′, Ricci riparte veloce e cerca Melandri dentro, poi scambia con Musetti entra in area di rigore ma perde il contatto col pallone e il portiere avversario sventa

56′, punizione di Radoi sulla barriera. Poi Battiloro viene trattenuto, ma secondo la terna è in fuorigioco;

60 Mazzocchi con un sinistro potente da fuori area centra l’angolino basso e raddoppia. Un gran gol

61 Doppietta in un minuto di Mazzocchi con un tiro da pochi metri

63′, esce Mazzocchi, tanti applausi per lui. Entra  Rodriguez;

65′, Ballardini calcia di destro da fuori, Zommers la para in due tempi;

67′, esce Musetti entra Guazzo

69′, Melandri calcia in diagonale di destra e sfiora il gol

74′, entra Lauria ed esce Melandri;

79′, Guagnelli con un tiro a giro che supera Zommers, riapre la partita

81′, colpo di testa pericoloso di Innocenti, Zommers la blocca a terra

86′, Petrascu allarga per Ambrogetti. Palla dentro bloccata a Zommers;

90′, Ambrogetti  calcia violento e trova la deviazione in angolo;

91′, gol di Ballardini, il Ravenna si porta sul 2-3 proprio come all’andata su un errore in uscita di Zommers

92 Lauria ristabilisce le distanze e chiude la partita.

Parma porta a casa 3 punti, ma soprattutto continua a perseguire l’ultimo obiettivo stagionale rimasto: l’imbattibilità.

Nessun commetno

Lascia una risposta: