Cariparma Crédit Agricole, 80 milioni per le aziende dell’agroalimentare

Cariparma Crédit Agricole, 80 milioni per le aziende dell’agroalimentare

1108
0
CONDIVIDI

Ottanta milioni in arrivo per le piccole e medie imprese dei territori in cui opera Cariparma Crédit Agricole. Un plafond interessante a disposizione di Pmi (fino a 250 dipendenti) e Mid Cap (fino a 3mila lavoratori) che propongono progetti innovativi per investimenti nei settori dell’industria, dei servizi, dell’agricoltura e del turismo.

I fondi arrivano dalla Banca Europea degli Investimenti che con il Gruppo Cariparma Crédit Agricole ha sottoscritto un accordo che mette a disposizione 80 milioni di euro per finanziare Pmi e Mid Cap, con particolare attenzione a quelle che operano nel settore agroalimentare. E in questa direzione sembrano avvantaggiate anche le imprese di Parma e provincia, seconde a nessuno in questo particolare comparto.

Le linee di credito aperte dal Gruppo Cariparma Crédit Agricole favoriscono l’accesso delle piccole e medio imprese a finanziamenti agevolati a condizioni ancora più vantaggiose, proprio grazie al sostengo della Bei. I progetti da finanziare dovranno essere realizzati entro un termine massimo di tre anni dalla data di finanziamento.

Questi fondi si vanno così ad aggiungere ai 130 milioni di euro che nelle scorse settimane sempre Cariparma aveva messo a disposizione delle imprese agricole interessate a partecipare ai bandi del Piano di sviluppo rurale.

Nessun commetno

Lascia una risposta: