Via Montebello e quartiere Pablo domenica in festa

Via Montebello e quartiere Pablo domenica in festa

1898
0
CONDIVIDI

Mercato - bancarelleDomenica di shopping tra le bancarelle e di divertimento per le strade di Parma. Da via Montebello a piazzale Pablo. Sono infatti due gli appuntamenti promossi da Ascom Confcommercio per domenica 3 aprile.

Dopo il successo registrato nelle passate edizioni, il Consorzio “la Qualità dei Mercati” promosso da Ascom torna in città con un nuovo appuntamento che porterà in strada Montebello, dalle 9 alle 19 di domenica 3 aprile, circa 60 operatori con tutto il meglio dell’offerta mercatale su aree pubbliche. La manifestazione, organizzata da Ascom Parma in collaborazione con gli operatori commerciali del quartiere, Fiva Confcommercio (Federazione Italiana Venditori Ambulanti) e il Consorzio “Terra dei Gonzaga”, sarà l’occasione per presentare al pubblico le nuove proposte di abbigliamento uomo/donna, articoli sportivi, ma anche oggettistica e accessori. I negozi della via inoltre resteranno aperti tutto il giorno con la possibilità di esporre direttamente in strada Montebello i loro prodotti.

“L’appuntamento in via Montebello è un’occasione di festa e di socializzazione non solo per il quartiere, ma per l’intera città – commenta Claudio Franchini, direttore di Ascom –. E’ grazie ad iniziative come questa che il nostro Consorzio, e più in generale l’Associazione, vuole  sostenere anche le aree commerciali della prima periferia, valorizzando così le attività presenti nei quartieri”.

festa piazzale Pablo - mercato - bancarelle

Ma con la nuova stagione torna come sempre anche la Festa di Primavera del Quartiere Pablo promossa da Ascom attraverso il marchio Parma Viva, con il patrocinio del Comune di Parma. Domenica 3 aprile (dalle 9 alle 20, lungo via Osacca, piazzale Pablo e il tratto di viale Piacenza tra via Savani e via Buffolara) negozi aperti e oltre 70 i banchi tra oggettistica, artigianato artistico, gastronomia, proposte moda e articoli per la casa. Tema della giornata sarà  come sempre la Primavera raccontata attraverso i profumi dei  fiori e i colori dei  dolci.

 

In piazzale Pablo, per tutto il giorno ci sarà esposizione e vendita di fiori e piante, mentre la Casa dei Bimbi – punto di animazione a cura dell’associazioni Babylonia dove i genitori potranno lasciare i loro piccoli a divertirsi – sarà aperta dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Sempre per i più piccoli, Tunnel di battuta a cura del Crocetta Baseball, mentre nel pomeriggio esposizione di cake design amatoriale. Tutti coloro che vorranno partecipare, residenti e non del quartiere, potranno infatti esporre le proprie torte in occasione della festa del quartiere Pablo. Un giudice sceglierà la torta più bella e la torta più simpatica. Popoleranno il Piazzale anche numerose Onlus tra cui Associazione culturale Portos, lo stand del canile della Martinella, l’associazione Bottega tutto Fare e l’associazione Gatti del Parco Ducale, oltre ad Avis Pablo. Di fianco all’edicola, infine, ci sarà un info point Parma Viva in cui tutti i visitatori potranno ritirare la Parma Viva Card. Una speciale tessera che darà diritto ad usufruire di sconti e promozioni in tutti i negozi che hanno aderito al circuito. Gli sconti inoltre saranno validi non solo il giorno della festa, ma anche nei 30 giorni successivi per dare quindi ulteriore visibilità alla rete commerciale del comparto.

In viale Osacca e in viale Piacenza, infine, oltre ai numerosi stand di tutte le merceologie, anche l’area divertimenti per i più piccoli con giochi gonfiabili a cura di Gommaland.

Nessun commetno

Lascia una risposta: