Ruba bicicletta in piazza Ghiaia, arrestato a Pasqua esce a Pasquetta. Anche...

Ruba bicicletta in piazza Ghiaia, arrestato a Pasqua esce a Pasquetta. Anche se irregolare in Italia

964
0
CONDIVIDI

Ruba una bicicletta insieme a un complice che è riuscito a dileguarsi, è irregolare sul territorio italiano ed ha una sfilza di precedenti in materia. Ma tutto questo non basta a tenerlo dentro più di un giorno: R.I., 32 anni, palestinese, fermato la sera di sabato in piazza Ghiaia dopo un breve inseguimento da parte degli agenti delle Volanti della polizia, portato in camera di sicurezza nel giorno di Pasqua, è uscito a Pasquetta con una condanna per direttissima a 10 mesi di reclusione sì, ma con pena sospesa e quindi libero.

Libero di far che cosa se irregolare e con tanti precedenti specifici alle spalle? Un tempo si diceva che in Italia i provvedimenti durassero da Natale a Santo Stefano, adesso si dirà da Pasqua a Pasquetta.

L’allarme era scattato sabato sera, quando una ragazza ha lasciato la sua bicicletta in piazza Ghiaia chiusa con ben due lucchetti che, evidentemente, non hanno scoraggiato i ladri dall’agire. Tanto che la proprietaria, tornata un attimo sui suoi passi, ha visto i due armeggiare con un martello e ha subito chiamato il 113. Alla vista degli agenti, uno è riuscito a dileguarsi in sella a una bicicletta, l’altro, il palestinese, fuggito nella direzione opposta a quella del complice, è stato acciuffato poco dopo.

Nessun commetno

Lascia una risposta: