Ladri rubano borsello a disabile in carrozzina. Bottino: 700 euro più altri...

Ladri rubano borsello a disabile in carrozzina. Bottino: 700 euro più altri 250 prelevati al bancomat

1122
0
CONDIVIDI

Disabili - invalidi - handicapI ladri non risparmiano più neppure i disabili. La vigliaccata, questa volta, è stata portata a termine nel parcheggio di un centro commerciale della zona est di Parma. Vittima – come riporta la Gazzetta di Parma – un uomo sulla cinquantina costretto sulla sedia a rotelle, ma diventato molto bravo persino ad andare a farsi la spesa da solo. Ed è stato proprio al ritorno in auto che i ladri, dopo averlo evidentemente seguito, sono entrati in azione.

Quando l’uomo ha gettato sul sedile anteriore dell’auto il borsello che porta a tracolla, per iniziare la manovra che gli consente di lasciare la carrozzina e di mettersi pian piano al posto di guida, ripiegando poi la sedia a rotelle per inserirla nell’abitacolo, uno dei ladri ha aperto lo sportello lato passeggero. Un gioco da ragazzi a quel punto afferrare il borsello e scappare via, senza che il proprietario potesse in alcun modo reagire. Per fortuna aveva ancora il telefonino con il quale ha chiesto aiuto alla polizia.

Il bottino è stato piuttosto ingente, circa 700 euro in contanti, ma ai ladri questa vigliaccata non bastava, così fuggendo in direzione Mantova hanno avuto pure il coraggio (?) di fermarsi in uno sportello bancomat di Sorbolo per prelevare, con la tessera della vittima, altri 250 euro.

Colpo facile facile, ma potrebbe non essere altrettanto facile riuscire a farla franca. Sembra infatti che le forze dell’ordine abbiano già acquisito attraverso le videocamere di sorveglianza la targa dell’auto con la quale i due sono fuggiti, oltre all’immagine della telecamera che controlla lo sportello bancomat di Sorbolo.

Potrebbero quindi avere le ore contate. E sarebbe davvero bello se, oltre a beccarsi la condanna che il giudice gli infliggerà una volta catturati, provassero almeno 5 minuti di vergogna.

Nessun commetno

Lascia una risposta: