8 marzo – “Senza tacchi”, all’Europa Teatri uno spettacolo per le donne

8 marzo – “Senza tacchi”, all’Europa Teatri uno spettacolo per le donne

1059
0
CONDIVIDI

senza tacchiE’ con lo spettacolo “Senza tacchi” ideato da Chiara Rubes, testo di Rossella Canadè, con Chiara Rubes e Franca Tragni che l’Europa Teatri festeggerà domani, alle 21.15, la festa della donna.

Ad essere messa in scena sarà la storia di Liana An Nuni, uccisa con otto coltellate, a Luzzara, nel 2008, dal marito geloso, per ricordare così tutte quelle donne vittime di violenza.
“Senza Tacchi” è uno spettacolo in cui le donne si guardano dentro, pronte ad ammettere debolezze e imperfezioni così come a ribadire i propri punti di forza e a raccontare le proprie storie e il tutto con le scarpe nella veste di protagoniste. Solitamente additate come simbolo di vanità femminile, infatti, proprio le scarpe  prendono il posto, durante lo spettacolo, degli oggetti quotidiani, utilizzate come telefoni o bicchieri, per sdrammatizzare una certa sacralità fashion che a volte pare circondarle.

Un mix di scene divertenti e commoventi, dunque, sottolineate dall’originale interpretazione delle protagoniste, che sembrano voler giocare con alcuni cliché femminili (la madre, la moglie tradita, l’amica un po’ svitata), cui vogliono fornire nuove e più attuali chiavi di lettura.

Nessun commetno

Lascia una risposta: