Mamiano: quinta visita dei ladri. Seconda in due mesi

Mamiano: quinta visita dei ladri. Seconda in due mesi

1367
0
CONDIVIDI

furto in casa - caosLa villa è in campagna, alle spalle della Magnani Rocca, isolata da un bel campo. Tanto verde, aria buona ma campo aperto per i ladri, in questi mesi più famelici che mai.

Tanto che la casa pare maledetta: decima visita in dieci anni, seconda in pochi mesi. Neanche dire che i malviventi…suonano sempre due volte.

La prima, recente, un mesetto fa: sfondando la rete avevano portato via l’Auto, una Mercedes classe A nera, con tutto ciò che vi era sopra: soldi, qualche giaccone di marca.

Questa volta invece è toccato agli alloggi: approfittando dell’unica sera in cui a casa non c’era nessuno, passando dai campi hanno tagliato la rete, bloccato luci e sensori di movimento dell’allarme.

Professionisti, insomma. Dall’unico accesso non blindato si sono infilati in casa, hanno portato via i quadri e smontato tutta la casa: a caccia di una cassaforte, hanno smurato un armadio, un bancone e sradicato tre porte.

Poi se ne sono andati con quello che hanno trovato: oltre ai quadri, una tv 50 pollici, un decider di Sky, borse firmate, gioeilli e oro. Almeno diecimila euro di bottino, oltre alla casa da rimettere in sesto.

E alla paura, che quella non passerà mai. Unico sospiro di sollievo, il cagnolino di casa: è terrorizzato, ma non gli hanno fatto nulla.

Nessun commetno

Lascia una risposta: