Tra i prodotti innovativi della fiera di Francoforte la padella parmigiana con...

Tra i prodotti innovativi della fiera di Francoforte la padella parmigiana con fondo all'olio d'oliva

2087
0
CONDIVIDI

L_olivilla_020Olivilla, la prima padella antiaderente all’olio d’oliva di Illa Spa, azienda parmigiana con 70 di storia e sede a Noceto, sarà tra i 24 prodotti più innovativi selezionati per l’esposizione “Solutions” di Ambiente 2016, la Fiera internazionale leader dei beni di consumo, che si terrà a Messe Francoforte dal 12 al 16 febbraio 2016 e che ogni anno vede la partecipazioni di produttori del settore casa provenienti da tutto il mondo.

Da quattro anni la mostra Solutions nel foyer del padiglione 4.0 rappresenta uno dei principali poli di attrazione di Ambiente. Qui sono presentati nuovi prodotti che offrono le soluzioni più intelligenti ai problemi quotidiani in cucina e tra le pareti domestiche. Olivilla, grazie al suo speciale rivestimento all’olio d’oliva, è antiaderente e permette di cuocere senza grassi aggiunti e di mangiare in modo sano senza rinunciare al gusto.

A Solutions ogni prodotto verrà “messo in scena”, in modo tale che i buyer possano apprezzarne funzionalità e qualità in modo immediato. Il percorso espositivo, vera e propria passerella di “innovation design”, sarà curato da Sebastian Bergne, product designer londinese i cui progetti sono stati presentati al MoMa di New York e al Design Museum di Londra.

Quello messo a punto da Illa Spa è il primo rivestimento naturalmente antiaderente, prodotto con solventi naturali: acqua e olio d’oliva. E non deve essere unta prima dell’uso, dal momento che l’olio la rende già antiaderente. Per il resto la padella messa a punto a Noceto è composta da alluminio riciclabile e il suo alto spessore consente una diffusione uniforme del calore e un conseguente risparmio energetico durante la cottura.

Nessun commetno