Il mistero s’infittisce: perché Cristopher Delbono è fuggito, svanendo nel nulla?

Il mistero s’infittisce: perché Cristopher Delbono è fuggito, svanendo nel nulla?

1813
0
CONDIVIDI

L’unica cosa sicura è che è scomparso. Cristopher Delbono, 25 anni, di Rivalta di Lesignano Bagni, operaio in un’azienda agricola, da due giorni non si trova. Nessuno sa dove sia e il suo telefono è muto. Nessuna traccia fisica di lui, solo le immagini della videosorveglianza di un’azienda di località Il Moro in cui si vede Delbono allontanarsi a piedi verso l’1.30 di sabato notte, dopo aver avuto un incidente con la sua auto. Ha fatto tutto da solo, nessun ferito né altri mezzi coinvolti. Nessun motivo per fuggire.

Il 25enne proveniva da strada Argini Enza e non si è fermato allo stop di via Emilia, tirando dritto fino ad abbattere il guardrail e la recinzione di un’azienda, nel cui cortile l’auto è poi rimasta. Delbono invece va via a piedi. Ma tutto questo lo si scoprirà soltanto al mattino di sabato, all’apertura dell’azienda, quando il titolare chiama la Polizia municipale che avvia gli accertamenti su quell’auto incidentata. Troppe ore dopo il fatto. Anche se alle 5 del mattino, non vedendolo rientrare, il padre aveva già segnalato la scompsrsa ai Carabinieri. E da quel momento sono iniziate le ricerche.

Con tante domande ancora senza risposta. Delbono era ubriaco o comunque non in sé al momento dell’incidente? Tutto è possibile, ma non sembrerebbe visto che poi ha avuto la lucidità di far perdere le proprie tracce. Una guida così anomala era forse dettata da paura? Stava scappando da qualcuno?

Intanto volontari della Protezione civile, con tanto di cani molecolari, continuano a cercarlo dal pomeriggio di sabato. La zona è stata pure sorvolata da un drone. Nulla. Uno dei cani ha seguito una traccia che porta sul retro dell’azienda, in un punto in cui la recinzione appare piegata. Delbono potrebbe essere passato da lì per andare verso i campi, avvolti da un buio pesto. Voleva fuggire o nascondersi da qualcuno? Temeva di essere inseguito?

Di Cristopher Delbono  – alto 1.70 metri, robusto, capelli castani corti, una camicia a quadri bianca e marrone, jeans corti e scarpe da ginnastica – finora nessuna traccia è stata trovata.

Nessun commetno

Lascia una risposta: