A Parma il primo studio in Italia per la diffusione delle criptomonete...

A Parma il primo studio in Italia per la diffusione delle criptomonete digitali

1243
0
CONDIVIDI

Le criptomonete arrivano a Parma e sono a disposizione dietro l’angolo. In viale Piacenza 39/C (www.cripton.it) è infatti nato il primo studio in Italia interamente dedicato alle criptomonete e alla progettazione informatica per le aziende mediante tecnologia Blockchain. A disposizione un’offerta di servizi formativi mirati e una continua ricerca per agevolare la conoscenza e le applicazioni della nuova tecnologia Blockchain e delle criptovalute digitali.

Il nuovo centro parmigiano si candida così a diventare punto di riferimento in Italia per la conoscenza della tecnologia Blockchain e la continua ricerca delle sue possibili applicazioni, rivolte ai singoli individui e ad intere organizzazioni ed aziende.

Ma cosa sono le criptomonete digitali? La più famosa, anche perché è stata la prima, è certamente il Bitcoin ed è nata come sistema di pagamento elettronico peer-to-peer, con l’obiettivo di facilitare i pagamenti su internet tra persone in paesi diversi, per evitare spese di cambi valuta.

Nessun commetno

Lascia una risposta: