Anche il latte materno… al City of gastronomy festival

Anche il latte materno… al City of gastronomy festival

920
0
CONDIVIDI

Sabato 2 giugno dalle 17 alle 18.30, nelle vie del centro storico di Parma che ospitano il “City of gastronomy festival” sarà possibile sapere di più su di un alimento unico e fondamentale per la crescita del neonato: il latte materno. Passeggiando per la città, mamme e giovani coppie potranno incontrare   ostetriche dell’Azienda USL e dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria, operatrici del Comune insieme a volontarie dell’Associazione Futura, disponibili a spiegare tutti i vantaggi dell’allattamento al seno.

Trovarle sarà facile! Le operatrici e volontarie saranno vicine ad alcune danzatrici di Capoeira che, per l’occasione, hanno accettato di ballare, proprio per catturare in modo piacevole l’attenzione dei passanti. Inoltre, tutte indosseranno una maglietta bianca.

Il latte materno è il miglior alimento per il bimbo, almeno fino ai primi 6 mesi della sua vita. E’ importante per la sua salute. Non ha mai la stessa composizione nel tempo e la stessa consistenza durante il corso della poppata, perché si adegua  alle necessità di crescita del piccolo. E’ sempre pronto, alla giusta temperatura. E’ pratico e non costa nulla. Non solo. Allattare fa bene anche alla mamma. Infatti, riduce il rischio di osteoporosi, di tumore della mammella e dell’ovaio, favorisce il recupero del peso forma.

Nessun commetno

Lascia una risposta: