Giovani imprenditori di Ascom, Giordano Manfredi primo presidente

Giovani imprenditori di Ascom, Giordano Manfredi primo presidente

1656
0
CONDIVIDI

Giordano Manfredi è il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Ascom Parma Confcommercio-Imprese per l’Italia. Il 36enne, titolare di negozi di abbigliamento a Borgotaro, componente del Direttivo Giovani Federmoda Nazionale e Consigliere della Delegazione Ascom di Borgotaro, è stato eletto durante la riunione dell’Assemblea costitutiva del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio-Imprese per l’Italia-della provincia di Parma, composta dagli associati under 42, che ha visto la partecipazione dei vertici nazionali, Simona Salustro e regionali, Luigi Rocca.

Complimenti e buon lavoro al nuovo presidente Manfredi – ha detto il presidente Ascom Vittorio Dall’Aglio -. Credo molto nel lavoro che può svolgere il Gruppo Giovani Imprenditori e penso possa costituire una vera e propria palestra, attraverso la quale entrare nel sistema associativo, per capirne i meccanismi e poi in futuro avere anche responsabilità maggiori per il necessario e fisiologico ricambio generazionale. Molte le tematiche da affrontare nei prossimi anni che sono tra l’altro nelle corde dei giovani, come la diffusione della cultura di impresa, l’avvio delle start up, l’accesso al credito, il digitale, la formazione e l’innovazione. Il sistema Confcommercio e la nostra struttura Ascom mette a disposizione tutta una serie di servizi a supporto della creazione d’impresa e in aiuto dei giovani imprenditori già in attività, che rappresentano il presente ed il futuro dell’economia della nostra provincia”.

Giordano Manfredi resterà in carica per i prossimi cinque anni. Al suo fianco i vicepresidenti Valentina Orlando, 33 anni, Mediatore Immobiliare Parma, e Pietro Tagliaferro, 31 anni, ristoratore di Sissa Trecasali. Nel consiglio direttivo del neonato gruppo dei Giovani imprenditori di Ascom siederanno inoltre Giulio Biavardi, 35 anni, Web Agency Parma, Anna Caruso, 41 anni, organizzazione eventi Fontanellato, Giulia Chiari, 35 anni, dettaglio materiale per edilizia a Langhirano, Matteo Folloni, 39 anni, avvocato a Parma, Francesco Incerti, 36 anni, albergatore a Parma, Chiara Marando, 34 anni, social media manager di Parma, Luca Sfulcini, 33 anni, organizzazione eventi a Parma, Carlotta Zoni, 25 anni, dettaglio mobili a Monticelli Terme.

Ringrazio tutti per la grande opportunità che mi è stata data – ha sottolineato il presidente Giordano Manfredie in modo particolare ringrazio il presidente provinciale Vittorio Dall’Aglio e tutto il suo staff per l’impegno profuso e per la fiducia in me riposta. Da anni faccio parte di Ascom Confcommercio e della sua Delegazione di Borgotaro , quindi il mio impegno è maturato nel tempo anche a livello nazionale, all’interno di Federmoda. Mi impegnerò al massimo per essere un buon presidente e svolgere un buon lavoro per gli associati. Il Gruppo mi sembra ben coeso e motivato al suo interno, è rappresentato da intraprendenti nomi   di imprenditori di commercio-turismo-servizi – professioni e quindi ci sono tutti gli ingredienti per fare molto e fare bene. Oggi più che mai è necessario fare rete. Tra i primi obiettivi c’è sicuramente anche quello di istaurare rapporti ancora più collaborativi con i Gruppi Giovani delle altre associazioni di categoria, al fine di realizzare un progetto per un tavolo di lavoro trasversale, onde affrontare tematiche e problematiche che interessano i giovani”.

Giovani del terziario che rappresentano il 60% del totale imprese giovani dell’economia – conclude Cristina Mazza, responsabile operativa del Progetto – e che costituiscono una importante realtà da valorizzare per costruire insieme il nostro futuro. L’appuntamento è per il primo Consiglio operativo del Gruppo che comincerà a lavorare per i primi impegni in programma, tra cui alcune iniziative collegate al Verdi Festival e al primo Premio Innovazione Ascom 2018”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: