13 Maggio – “Caro Evan, ti scrivo…” al Teatro Aurora di Traversetolo

13 Maggio – “Caro Evan, ti scrivo…” al Teatro Aurora di Traversetolo

1078
0
CONDIVIDI

In occasione della festa della mamma, domenica 13 maggio alle 21 al Teatro Aurora di Traversetolo debutta “Caro Evan, ti scrivo…”, la nuova produzione della locale associazione culturale Legenda Musica , che al suo dodicesimo anno di laboratorio di musical ha scelto ancora una volta una tematica molto attuale. Si parla di realtà, finizione e anche del prezzo che siamo disposti a pagare per riuscire a connetterci. Riflessioni sulla depressione adolescenziale, la difficoltà di diventare grandi, che a volte può diventare un problema.

Sul palco la storia di Evan, uno studente all’ultimo anno delle scuole superiori che si sente invisibile. Come terapia, scrive delle lettere a se stesso. Una di queste, finisce accidentalmente nelle mani di un altro ragazzo emarginato della scuola che, dopo pochi giorni si toglie la vita e, per una serie di circostanze, la sua famiglia è indotta a credere, contro ogni loro aspettativa, che i due ragazzi fossero migliori amici. Evan si troverà così a dover prendere una decisione importante: continuerà a far credere alla gente che lui e quel ragazzo fossero grandi amici, oppure deluderà la famiglia del compagno di scuola, mettendosi in una posizione complicata ma raccontando la verità?

La regia e i testi sono di Emanuele Valla e le coreografie di Rita Terenziani. Un nuovo musical che lancia un forte messaggio sulla depressione adolescenziale, così poco affrontata, soprattutto in certi ambiti. L’ingresso è a offerta.

Nessun commetno

Lascia una risposta: