Colpì il giardiniere a badilate: arrestato commerciante di Langhirano

Colpì il giardiniere a badilate: arrestato commerciante di Langhirano

776
0
CONDIVIDI

E’ stato arrestato ieri lesioni personali aggravate il commerciante 53enne di Langhirano che a fine marzo aggredì e colpì a colpi di badile un giardiniere di 30 anni, tra l’altro suo ex cognato.

Era accaduto a Cozzano: il 30enne era stato colpito alle spalle, prima sulla schiena, poi al braccio.  Dalla ricostruzione pare che il giardiniere stesse lavorando nel cortile della casa di un cliente, raccogliendo le foglie, quando il 53enne aveva cominciato a lamentarsi perché secondo lui stava facendo troppa polvere. E questo nonostante le due case distino almeno una ventina di metri l’una dall’altra, separate anche dalla strada.

Pare che l’uomo dal suo garage continuasse a urlare, a inveire contro il trentenne, insultandolo, finché lo ha raggiunto con un badile e lo ha colpito sulla schiena, al braccio destro e infine – quando si è girato –  sul volto, tra la tempia e l’occhio destro.

A quel punto il giardiniere è scappato e si è riparato sotto un porticato. Soccorso da una passante, era stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore, in particolare per curare la profonda ferita sul volto: un taglio di dieci centimetri. che ha richiesto diversi punti di sutura e venti giorni di assenza forzata dal lavoro.

Era stata subito sporta denuncia. Ieri si è arrivati all’arresto.

Nessun commetno

Lascia una risposta: