Traversetolo: è morto Ginetto Mari

Traversetolo: è morto Ginetto Mari

971
0
CONDIVIDI

A soli 67 anni si è spento Ginetto Mari, ex sindaco di Traversetolo e già presidente della locale squadra di calcio. Un lutto che ha colpito tutta la comunità locale.

Ginetti Mari, oltre che sindaco dal 1993 al 2001 e poi dal 2011 al 2016, è stato un paladino della vita politica e sociale traversetolese e provinciale. È stato a lungo anche a capo dell’Unione Pedemontana.

Pensionato dopo tanti anni trascorsi in banca, Mari lascia la moglie e due figli.

UNIONE PEDEMONTANA: “TUTTI GRATI A GINETTO MARI”

I sindaci e la Giunta dell’Unione Pedemontana Parmense, apprendono con grande dolore la scomparsa di Ginetto Mari, ex sindaco di Traversetolo ed ex presidente dell’Unione stessa. Un ente che ha visto nascere, crescere e nel quale ha sempre creduto fermamente, convinto com’era della necessità dell’amministrare insieme.

«Lo ricordiamo tutti come un politico con una grande passione per la cosa pubblica – afferma la presidente dell’Unione e sindaco di Felino Elisa Leoni –. Ginetto Mari era un uomo di saldi principi legato alla famiglia, con un forte senso civico e dello Stato, consapevole del suo ruolo di sindaco e amministratore. Un uomo che non aveva mai il timore di esprimere e difendere le proprie opinioni, ma con l’intelligenza di saperle mettere in discussione. Personalmente ero molto legata a lui. Ricordo quanto mi sia stato vicino nel momento in cui venne a mancare il sindaco di Felino Maurizio Bertani. L’Unione Pedemontana tutta deve essere grata a Ginetto e in questo momento di dolore ci stringiamo attorno alla sua famiglia».

L’Unione Pedemontana Parmense parteciperà alle esequie in forma ufficiale con il proprio gonfalone.

Nessun commetno

Lascia una risposta: