A Parma nasce un nuovo gruppo di acquisto voluto dal Movimento Difesa...

A Parma nasce un nuovo gruppo di acquisto voluto dal Movimento Difesa del Cittadino

1185
0
CONDIVIDI

Nasce a Parma un nuovo gruppo di acquisto che riunisce consumatori. Verrà presentato ufficialmente domani, giovedì 15 marzo, alle 17, presso la sede di via Bizzozero 19, in occasione della Giornata Mondiale del Consumatore. Il gruppo è stato promosso dal Movimento Difesa del Cittadino, per dare un aiuto ai consumatori costretti a fare i conti ogni giorno con la globalizzazione dei mercati e la competizione commerciale basata solo sul prezzo.

La Giornata del Consumatore, trae la sua origine da una dichiarazione del presidente John Kennedy, che precorrendo i tempi, il 15 marzo 1962 davanti al Congresso americano, enunciò i quattro diritti fondamentali dei consumatori: utilizzare prodotti sicuri, disporre di
una completa informazione, scegliere liberamente ed essere ascoltati.

Ci sembra giusto puntare su una spesa di qualità, che privilegia l’ambiente, i prodotti locali e le relazioni con le persone – spiega il responsabile dell’associazione, Michele Saldina – perchè nel nostro piccolo, vogliamo tutelare il territorio e creare un’economia più equilibrata e consapevole”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: