Zebre Rugby pronte per lo sgambetto ai Blues. Ma Gaffney resterà fuori...

Zebre Rugby pronte per lo sgambetto ai Blues. Ma Gaffney resterà fuori a lungo

799
0
CONDIVIDI

In attesa dei Blues di Cardiff per il 16° turno di Guinness Pro14, tegola sulle Zebre Rugby Club che perdono per un lungo periodo l’estremo irlandese Ciaran Gaffney, operato ieri all’University Hospital di Galway, sua città natale. L’intervento si è reso necessario dopo l’infortunio di venerdì scorso al Galway Sportsground, gara poi vinta dalle Zebre contro il Connacht per 19 a 11. Il 22enne, giunto a Parma durante la scorsa estate, ha subito un trauma cervicale, riportando una lesione al segmento vertebrale c5/c6. L’intervento di stabilizzazione vertebrale è perfettamente riuscito.

Gaffney proseguirà la propria riabilitazione in Irlanda e le Zebre ringraziano proprio il Connacht per tutto il supporto dato al giocatore, un ex dei nero-verdi.

Intanto alla Cittadella del Rugby di Parma coach Muichael Bradley continua a lavorare con i suoi ragazzi per preparare al meglio la sfida di domenica 25 febbraio, con fischio d’inizio alle 14, che vedrà al Lanfranchi i Blues di Cardiff. I bianconeri occupano la settima posizione in classifica con 21 punti, dopo la storica vittoria di una settimana a Galway contro il Connacht, mentre Cardiff è quarta con 33. Ma la sfida – al netto delle numerose assenze nel XV del Nord Ovest (ben 12) per l’impegno dell’Italia con la Francia nel 6 Nazioni – è alla portata delle Zebre. I precedenti, 11 in totale, dicono che i Blues sono già caduti 3 volte al cospetto dei bianconeri.

Nessun commetno

Lascia una risposta: