Accademia: due masterclass di canto con Michele Luppi e Lorenzo Campani

Accademia: due masterclass di canto con Michele Luppi e Lorenzo Campani

1715
0
CONDIVIDI

Continuando a festeggiare il decennale di attività nel 2018, L’Accademia – Centro Musicale Polivalente organizza due eventi dedicati ai cantanti, ma non solo: due masterclass con Michele Luppi e Lorenzo Campani.

Michele Luppi

Il primo, in collaborazione con Davoli Strumenti Musicali, sarà sabato 24 febbraio col musicista rock Michele Luppi, attualmente membro della rock band inglese Whitesnake come tastierista e corista.

Cantante e polistrumentista, Michele Luppi ha una lunga carriera come cantante in diversi gruppi come Mr.Pig, Vision Divine, Killing Touch e collaborazioni con artisti come Maurizio Solieri, Umberto Tozzi, e altri importanti musicisti internazionali.

Da tre decenni è un apprezzato insegnante di canto, e in questa versione lo potremo vedere all’Accademia a Parma, in una masterclass in formula “full immersion” di sei ore, che iniziando alla mattina si protrarrà per tutto il pomeriggio. La masterclass si svolgerà a numero chiuso presso la sede di Parma in via Tartini 5 a partire dalle 10.

Lorenzo Campani

Lorenzo Campani è un cantante con un lunghissimo curriculum, con un ruolo da protagonista nel musical Notre Dame De Paris con le musiche di Riccardo Cocciante; è apparso in televisione a The Voice Of Italy e ha aperto col suo gruppo Frontiera i concerti di Vasco Rossi nel 2007.

Il suo seminario si svolgerà a numero chiuso sabato 3 marzo dalle 15 alle 18; ogni partecipante preparerà un brano da cantare alla masterclass, e riceverà una valutazione personalizzata e dei consigli per migliorare alcune aree della performance. La masterclass è dedicata a cantanti e musicisti di qualsiasi genere musicale.

Dato il numero limitato di posti a sedere per entrambi gli eventi è necessaria la prenotazione.

L’Accademia, il centro polivalente di Parma dedicato alla musica a 360 gradi, festeggia nel 2018 il primo decennale di attività. Diretta da Nicola Denti e Lelio Padovani, musicisti con una vasta esperienza musicale e didattica in diverse scuole nazionali, riunisce nella stessa struttura una scuola di musica e canto, lo studio di registrazione Tartini5 ed una sala prove.  Da diversi anni L’Accademia collabora con la prestigiosa scuola di musica londinese The Institute of Contemporary Music Performance ed offre esami di musica Rock & Pop certificati da Trinity College London e RSL-Rockschool, con attestati riconosciuti a livello europeo.

Nessun commetno

Lascia una risposta: