Corsi gratuiti per volontari di canile, la presentazione domenica 11

Corsi gratuiti per volontari di canile, la presentazione domenica 11

897
0
CONDIVIDI

Domenica 11 febbraio alle 9, al Canile Lilly e il Vagabondo verrà presentato il programma dei corsi di formazione gratuiti per volontari di canile organizzato dalla Coop sociale Avalon e dal Comune di Parma. Un’occasione importante per gli aspiranti volontari che vogliano dedicare parte del loro tempo libero ad accudire e accompagnare in passeggiate e momenti di socializzazione gli ospiti a quattro zampe del canile municipale. Invitati anche coloro che desiderino approfondire la conoscenza del cane.

Con  il nuovo corso di formazione per volontari di canile” spiega Anna Bernardelli, istruttore cinofilo del canile municipale, “entreremo all’interno di diverse dinamiche che riguardano il rapporto con il cane, questo insostituibile compagno dell’ uomo, e del suo mondo, per comprenderne la natura e la diversità“.

Tra i temi che verranno trattati: il benessere animale, i sensi del cane, lo sviluppo comportamentale, la comunicazione e la mente del cane.

Gli incontri formativi si terranno alla Fattoria di Vigheffio – in Via Vigheffio, 17 a Parma – di domenica, il 18 e 25 febbraio, l’11, 18, 25 marzo e l’8 e il 15 aprile, dalle 9 alle 12.

Iscrizione attraverso la mail anny.bernardelli76@gmail.com.

Nessun commetno

Lascia una risposta: