Baby gang al Pablo: sassaiole contro le auto in transito

Baby gang al Pablo: sassaiole contro le auto in transito

745
0
CONDIVIDI

Una domenica di follia in piazzale Pablo ha rischiato di provocare qualche grave incidente. Nella noia del pomeriggio di festa, alcunin ragazzini balordi hanno cominciato a lanciare sassi per centrare le auto di passaggio lungo la via. Uno sport più che pericoloso che ha provocato non pochi danni, ma per fortuna nessun ferito. Diverse le vittime di questa baby gang di minorenni che da tempo tiene in ostaggio in quartiere Pablo.

Una delle vittime racconta quanto accaduto nel pomeriggio di ieri: “Insieme al mio compagno ed alla mia nipotina percorrevo in auto la via che costeggia piazzale Pablo, quella che collega Via Bocchi a Viale Piacenza. Improvvisamente abbiamo sentito rumori fortissimi contro i vetri e la carrozzeria dell’auto. Sembravano spari ma quasi sicuramente erano sassate. Ci siamo subito fermati per vedere cosa era successo ed immediatamente un gruppo di ragazzini, che sono i teppistelli del quartiere e che erano nascosti tra le auto in sosta, si sono dati alla fuga. Io ho prontamente avvertito le forze dell’ordine ed il mio compagno li ha rincorsi. Solo in seguito ho saputo che ci sono state altre vittime della sassaiola. Purtroppo questo gruppo, che è formato per lo più da ragazzini minorenni, spadroneggia nel quartiere e non è nuovo ad atti vandalici e a soprusi verso persone ed animali. Sono parecchio sfrontati e molto sicuri di se. Ritengo che siano pericolosi. Purtroppo pochi hanno il coraggio di segnalare tutto ciò”.

Si tratta comunque di ragazzi del quartiere, ben conosciuti e forse anche temuti da molti. Sembra che uno di loro – qualche tempo fa – si divertisse a lanciare bottiglie piene di acqua dal terzo piano per bagnare i passanti, con il rischio però di centrarli in pieno.

Nessun commetno

Lascia una risposta: