Torrechiara, prima domenica di chiusura del castello. Fioccano le polemiche

Torrechiara, prima domenica di chiusura del castello. Fioccano le polemiche

765
0
CONDIVIDI

I turisti non possono più visitare il castello di Torrechiara la domenica? Nessun problema, ci pensano gli abitanti del paese.

Nella prima domenica del nuovo anno, prima in cui la struttura è rimasta chiusa al pubblico su decisione del Polo museale dell’Emilia Romagna, i residenti hanno deciso di effettuare una visita guidata, assolutamente gratuita e aperta a tutti, per protestare contro questa nuova misura.

La fortezza sarà aperta dal lunedì al sabato dalle 8,10 alle 13,50, ma è proprio di domenica che si raggiunge, come in ogni bellezza architettonica che si rispetti, il flusso maggiore di visitatori provenienti dalla città, dalla provincia, o anche da fuori regione.

Il problema principale di questa misura è che si danneggiano il paese e l’economia del borgo, in quanto già nella prima domenica di chiusura, contrariamente a tutte le precedenti giornate festive, il paese risultava deserto e senza anima viva in giro. A differenza delle precedenti domeniche, quando si faticava addirittura a trovare parcheggio ai piedi della struttura.

L’associazione Pro Val Parma, i torrechiaresi e il Sindaco di Langhirano hanno già tentato le prime mosse, ora eventuali modifiche di orari spettano ad altri…

Nessun commetno

Lascia una risposta: