Parma Calcio: da Novara arriva l’olandese Alessio Da Cruz per il centrocampo...

Parma Calcio: da Novara arriva l’olandese Alessio Da Cruz per il centrocampo di D’Aversa

1834
0
CONDIVIDI

E’ Alessio Da Cruz, 20 anni, il nuovo centrocampista-attaccante del Parma Calcio. Il giocatore di nazionalità olandese, ingaggiato in estate a costo zero dal Novara, è entrato nel mirino di alcuni club inglesi, tra cui l’Arsenal, ma a convincerlo e a chiudere l’accordo con lui e con la società piemontese è stato il ds crociato Daniele Faggiano. Un’operazione da 3 milioni di euro.

Da Cruz, 5 reti quest’anno in 19 presenze con la maglia del Novara, viene definito un ragazzo semplice, affidabile e dotato di buon talento. Gioca ala sinistra, all’occorrenza anche a destra o centrale. Gran fisico e rapidità, ma non un uomo d’area.

Alessio Da Cruz, cresciuto calcisticamente nell’Ajax prima di passare al Twente con il quale ha fatto il suo esordio fra i professionisti prima di approdare in prestito al Dordrecht, dove ha realizzato 5 gol in 29 presenze. Obiettivo già raggiunto quest’anno al Novara in sole 19 presenze.

La giovane promessa olandese sarebbe quindi ciò di cui mister Roberto D’Aversa aveva bisogno per dare più capacità di manovra al suo centrocampo o all’attacco. E la giovane età aiuta anche sulla questione over. Intanto sono ormai pronti a partire – mancherebbe di fatto solo l’annuncio – il bomber Nocciolini, destinazione Livorno, e il centrocampista Francesco Corapi che invece si accaserà a Trapani per trovare quella continuità che negli schemi di D’Aversa quest’anno è venuta decisamente meno.

Nessun commetno

Lascia una risposta: