Mitrea dirigerà Benetton-Zebre di Pro14. Axpo Italia nuovo partner del XV del...

Mitrea dirigerà Benetton-Zebre di Pro14. Axpo Italia nuovo partner del XV del Nord Ovest

1245
0
CONDIVIDI

Conto alla rovescia per il gran derby d’Italia di rugby che sabato 23 dicembre al Monigo di Treviso vedrà di fronte la Benetton e le Zebre Rugby, per il primo dei tre scontri diretti previsti dal calendario del Guinness Pro14. Le due franchigie ci arriveranno dopo le delusioni delle coppe europee, ma con la piena convinzione di voler dare il meglio anche in vista delle ormai prossime convocazioni per il Sei Nazioni. Il ritorno del derby d’Italia sarà il 30 dicembre al Lanfranchi di Parma.

A Treviso a dirigere l’incontro fra Benetton e Zebre sabato alle 15 (diretta su Eurosport 2) sarà Marius Mitrea, il fischietto azzurro più in vista sul palcoscenico internazionale. Mitrea, che già in passato ha arbitrato la sfida tra le due franchigie italiane e che dirigerà la sua settantaquattresima gara di Pro14, sarà assistito dai giudici di linea Manuel Bottino e Andrea Piardi e da Alan Falzone nel ruolo di arbitro addetto alla moviola.

Uno staff tutto Fir, dunque, per dirigere una gara di fondamentale importanza per il proseguo della stazione celtica delle due franchigie italiane.

Intanto c’è da registrare anche che lo Zebre Rugby Club si allarga con l’arrivo di Axpo Italia, società del gruppo svizzero Axpo, uno tra le più importanti player europei nel campo della produzione e fornitura di energia, con un portfolio di prodotti e servizi in oltre 30 paesi. L’occasione per l’ufficializzazione della partnership è stata l’inaugurazione del nuovo Axpo Energy Store, in Via Emilia Est 37/A a Parma, a cui hanno partecipato anche alcuni atleti del XV del Nord Ovest tra brindisi, foto ricordo e firme di gadget e palloni.

Il rugby è uno sport in cui l’energia fisica ha un ruolo fondamentale e la partnership con le Zebre viene quasi naturale – ha spiegato Francesco Maiolo, area manager di Axpo Italia per Parma -. Per noi è un grande orgoglio legarci ad una realtà di eccellenza non solo della città di Parma ma di tutto il nostro paese: il mondo del rugby è affascinante e tutti i clienti che invitiamo alle partite delle Zebre restano colpiti dalla bella atmosfera che si respira allo Stadio Lanfranchi e dalla disponibilità dei giocatori“.

Soddisfazione condivisa anche da Roberto Avesani dell’ufficio commerciale delle Zebre Rugby: “L’entusiasmo con cui Francesco Maiolo, Area Manager di Axpo Italia su Parma, affronta l’avventura al fianco delle Zebre è tangibile. Questa partnership -avviata dal precedente responsabile dell’ufficio commerciale che stiamo portando avanti con molto piacere- rappresenta per noi un modello ideale di collaborazione: positiva, propositiva e diretta a creare una rete che va oltre la condivisione di una passione sportiva“.

Nessun commetno

Lascia una risposta: