20-21 Dicembre – Alla scoperta della Rems di Mezzani e nuove cure...

20-21 Dicembre – Alla scoperta della Rems di Mezzani e nuove cure per l’ictus a San Secondo

747
0
CONDIVIDI

Ultimi due appuntamenti con l’educazione alla salute promossa dall’Ausl di Parma e aperti a tutta la cittadinanza. Si terranno mercoledì 20 dicembre a Mezzani, dove si andrà alla scoperta della Rems, e giovedì 21 a San Secondo, dove si parlerà invece delle nuove cure per l’ictus.

Per il terzo anno consecutivo, l’Azienda Usl di Parma organizza quindi una giornata aperta alla Rems, la Residenza per l’Esecuzione della Misura di Sicurezza che dal 2015, quando è stata inaugurata, ha preso in carico 30 persone, restituendone già 21 alle loro famiglie. L’appuntamento è per mercoledì 20 dicembre a Casale di Mezzani, in via IV Novembre, 2. “Ancora una volta – spiega Giuseppina Paulillo, responsabile della Rems – apriamo alla comunità le porte di questa struttura, che è luogo di cura, dove le persone fanno un percorso, anche di comprensione e accettazione dei propri limiti, con l’obiettivo di ridefinire un nuovo progetto di vita”.

Con inizio alle 9, aprono il sindaco di Mezzani Romeo Azzali, la direttrice dell’Ausl di Parma Elena Saccenti, il direttore del dipartimento assistenziale integrato salute mentale-dipendenze patologiche Pietro Pellegrini e don Daniele, parroco dell’ex Opg di Reggio Emilia. Seguono un’esibizione del duo musicale gipsy “Delfini&Frigoli” e una rappresentazione a cura del Teatro Giolli. Alle 12.30, il buffet realizzato dal “Gruppo Cucina” della Rems conclude l’iniziativa.

Il 21 dicembre alla Casa della Salute di San Secondo si terrà invece l’ultimo appuntamento del 2017 con l’educazione sanitaria de “Il tè del giovedì”, organizzato dall’Azienda Usl di Parma. A partire dalle 17, Umberto Scoditti e Licia Denti, rispettivamente presidente e vicepresidente di Alic e Parma onlus, parleranno delle nuove terapie per il trattamento dell’ictus cerebrale. L’ingresso è gratuito, la cittadinanza è invitata a partecipare. Come d’abitudine, sarà offerto il tè.

Nessun commetno

Lascia una risposta: