La Costa d’Avorio ringrazia l’Ausl di Parma per gli aiuti ricevuti

La Costa d’Avorio ringrazia l’Ausl di Parma per gli aiuti ricevuti

1107
0
CONDIVIDI

Una delegazione della Costa d’Avorio ha incontrato oggi il direttore generale dell’Ausl di Parma, Elena Saccenti, per ringraziare, a nome del popolo We – che vive nelle regioni Guemon e Cavally nell’Africa occidentale – per le donazioni ricevute.

Siamo qui per ringraziare l’Azienda Usl e le Istituzioni di Parma per l’aiuto che ci avete dato aderendo al progetto di solidarietà promosso da Ciwit – Collettivo degli Ivoriani We d’Italia – ha detto il sindaco di Bangolo Bia Benjamin  -. La nostra presenza qui vuole testimoniare che le donazioni sono andate a buon fine e sono utili a migliorare le condizioni di salute della nostra popolazione. Siamo certi che questa collaborazione possa continuare: vi invitiamo a venire in Costa d’Avorio per vedere i bisogni sul posto”.

Elena Saccenti ha detto che “è impegno dell’Azienda non solo favorire l’accesso ai nostri servizi alle persone che vengono da altri Paesi, con differenti culture, ma anche contribuire a migliorare le possibilità di assistenza e cura nei luoghi di provenienza. Abbiamo attivi numerosi rapporti con diverse comunità. Questi incontri sono importanti: conoscere i bisogni è condizione indispensabile perché queste collaborazioni siano efficaci”.

La carovana della solidarietà ha già consegnato nel febbraio dell’anno scorso dispositivi medici, mezzi di soccorso, materiale sanitario e scolastico. In particolare, le due Aziende sanitarie hanno donato 140 letti di cui 2 dedicati alla Rianimazione, 3 ecografi, 3 defibrillatori, 40 contenitori per la sterilizzazione, 4 bancali di dispositivi medici vari (materiale per medicazione, guanti,…) e 1 monitor. La Croce Rossa di Parma ha donato: 2 ambulanze, 1 computer, 1 stampante e 100 divise. Nelle scuole di Parma, sono stati inoltre, raccolti materiali scolastici per i bambini ivoriani. Le spese di trasporto del materiale e della carovana in Costa d’Avorio sono state sostenute da CIWIT e Chiesi SPA.

E la collaborazione Parma-Costa d’Avorio continua.

Nessun commetno

Lascia una risposta: