15 Dicembre – Claudio Simonetti’s Goblin in concerto al Campous Industry.

15 Dicembre – Claudio Simonetti’s Goblin in concerto al Campous Industry.

945
0
CONDIVIDI

Claudio Simonetti, il “Re delle colonne sonore da brivido”, sarà in concerto a Parma venerdì 15 dicembre al Campus Industry Music con i suoi Claudio Simonetti’s Goblin (lo stesso Simonetti alle tastiere, Bruno Previtali alle chitarre e Titta Tani alla batteria) in un evento organizzato da ParmAwards e Kolosseo. Sarà il concerto celebrativo di un’intera carriera: accanto alle celebri musiche dei Goblin che hanno accompagnato i primi mitici capolavori di Dario Argento (Profondo Rosso, Tenebre, Suspiria), ci saranno brani del suo repertorio come “Roller”, le musiche a suo nome dei film successivi di Argento (“Phenomena”) e “Gamma”, scritta dal padre, il grande musicista Enrico Simonetti.

In questo 2017 ricco di soddisfazioni in tutto il mondo (i suoi concerti sono quasi sempre sold out ovunque si esibisca, da Tokio a Londra, da Parigi a New York), lo scorso 7 settembre è uscito “Claudio Simonetti – Il ragazzo d’argento”, biografia scritta dal fidentino Giovanni Rossi e pubblicata da Tsunami nella collana “I cicloni” (224 pagine + 32 foto a colori; 20 Euro). Il libro ripercorre oltre quarant’anni di carriera di Claudio Simonetti, uno dei compositori italiani più stimati e influenti, apprezzato in patria a ancor di più all’estero. Oltre alle colonne sonore di molti film di Dario Argento e altri maestri del genere come Lamberto Bava e Ruggero Deodato, realizzate con i suoi Goblin, ha inoltre scritto le prime pagine della storia della disco music italiana, lanciando artisti come Easy Going e Vivien Vee, e ha composto la musica del celebre successo mondiale “Gioca Jouer” firmato da Claudio Cecchetto.

John Carpenter ed Eli Roth citano apertamente il maestro Claudio Simonetti come loro fonte di ispirazione, così come moltissimi musicisti che spaziano dal metal al progressive. Ancora oggi, la sua musica gode di un ampissimo seguito che trascende i confini generazionali, geografici e di genere, facendo collezionare ai suoi Claudio Simonetti’s Goblin concerti sold out in Europa, Stati Uniti e Giappone.

Biglietti in vendita a 15 euro su www.ciaoticket.it e presso le prevendite del territorio

Per informazioni: tel. 347/0694258, 338/4157239, 0521/645146; www.campusindustrymusic.com.

Nessun commetno

Lascia una risposta: