3 e 17 Dicembre – “Christmas Corner”, due grandi spettacoli per bimbi...

3 e 17 Dicembre – “Christmas Corner”, due grandi spettacoli per bimbi fra tango e circo

844
0
CONDIVIDI

“Christmas Corner” torna… e raddoppia. La mini-rassegna che l’assessorato alla Cultura del Comune di Parma – Casa della musica organizza per i bambini in occasione del Natale in collaborazione con Società dei Concerti di Parma, inserisce infatti in cartellone una replica per ogni spettacolo. Domenica 3 e domenica 17 dicembre l’appuntamento è quindi doppio: alle 15.30 e alle 17.30 nella Sala dei Concerti della Casa della Musica.

“RacconTango” è il titolo del primo concerto-spettacolo, che domenica 3 dicembre avrà per protagonisti Giampaolo Bandini alla chitarra, Cesare Chiacchiaretta al bandoneon, i ballerini Enza Perri e Fabrizio Bernardi e Sharon Tomberli (Kàos Teatri), voce che condurrà i bimbi in un viaggio alla scoperta di un ballo magico e coinvolgente: il tango. Saranno le musiche di Astor Piazzolla, Carlos Gardel e Ángel Villoldo a risvegliare la voglia di viaggiare e ballare di grandi e piccini.

Domenica 17 sarà la volta di “Clown in Libertà”, un Natale di circo e di musica, un concerto strampalato che ha per protagonisti tre buffi e simpaticissimi pagliacci. Le musiche originali del Teatro Necessario faranno da colonna sonora alle acrobazie di Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini e Alessandro Mori.

I due spettacoli, ideati per bambini dai cinque anni di età, si pongono l’ambizioso obiettivo di avvicinare i più piccoli alla musica classica e ai maggiori compositori di tutti i tempi.

 

I biglietti per i singoli spettacoli (bambini 5 euro, adulti 7 euro) sono in vendita dal 27 novembre su www.liveticket.it/societaconcertiparma. Si consiglia l’acquisto in prevendita o la prenotazione al numero 0521 572600.

Nessun commetno

Lascia una risposta: