1 Dicembre – “In nome di Fulci”, Parma capitale dell’horror

1 Dicembre – “In nome di Fulci”, Parma capitale dell’horror

735
0
CONDIVIDI

Il 1° dicembre sarà una lunga giornata di terrore, dedicata al regista Lucio Fulci, nel 90° dalla nascita, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma nell’ambito delle iniziative della rassegna “I Giardini della Paura”, che coinvolgerà dal tramonto a notte fonda tre importanti strutture cinematografiche di Parma, il Cinema Astra, il Cinema Edison ed il Distretto del Cinema.

L’evento “In nome di Fulci”, che per un giorno trasformerà Parma in una petite capitale della paura, inizierà con un incontro pomeridiano, alle 17.30, al Distretto del Cinema che vedrà coinvolto il cast del film “…E tu vivrai nel terrore! L’aldilà”, con alcuni tra i suoi più stretti collaboratori: il produttore Fabrizio De Angelis, l’attrice Cinzia Monreale, il truccatore ed effettista Maurizio Trani ed il musicista Fabio Frizzi, presentati dal giornalista Manlio Gomarasca, direttore della rivista Nocturno.

A seguire, alle 19, al cinema Edison si terrà la proiezione del film-intervista del 1997 “La notte americana del dr. Lucio Fulci”: un documento raro ed emozionante, un’intervista a cura del critico cinematografico Marcello Garofalo per la regia di Antonietta De Lillo. Alle 21 al cinema Astra il pezzo forte della serata: “L’Aldila’ Composer’s Cut”, performance che vedrà la sonorizzazione dal vivo di uno dei più acclamati film di Fulci: “…E tu vivrai nel terrore! L’aldilà” del 1981, eseguita dal gruppo di sette elementi “F2F” del Maestro Fabio Frizzi autore delle principali colonne sonore di Fulci. Alle 23.30, per concludere la maratona in modalità “midnight movie”, un altro indiscusso cult del cinema di Fulci: Zombi 2 del 1979.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Nessun commetno

Lascia una risposta: