Fratelli d’Italia: a Parma si aggravano degrado e insicurezza

Fratelli d’Italia: a Parma si aggravano degrado e insicurezza

1201
0
CONDIVIDI

Il timore è che a forza di denunciare le situazioni di degrado e insicurezza della città si passi per monomaniaci ossessivi e che, peggio ancora, i problemi sollevati finiscano per diventare in qualche modo banali. Fratelli d’Italia AN di Parma non può però tacere di fronte al perdurare e all’aggravarsi di tali criticità che turbano sempre più la vita della nostra comunità.

Il recente servizio della Gazzetta sullo stato di degrado del Parco Ducale, occupato da spacciatori e alcolizzati, è solamente uno dei tanti sciagurati esempi di tale realtà. Oggi l’autorità ha perso il controllo di interi quartieri (San Leonardo), di intere strade (Viale Vittoria), dei parchi cittadini (pressoché tutti) che sono ormai stabilmente presidiati da una manovalanza criminale e straniera, molesta, pericolosa e sempre più arrogante. Ancora una volta denunciamo l’arrendevolezza e il lassismo con i quali l’amministrazione Pizzarotti sta affrontando (si fa per dire) queste emergenze.

Ci chiediamo allora: cosa sta facendo il neo delegato alla sicurezza? Noi proponiamo che venga approntato al più presto un efficace servizio di pattugliamento dei parchi (gli episodi di aggressioni e rapine ai danni anche di giovani studenti sono ormai all’ordine del giorno) e che in San Leonardo (via Guerci, via Cagliari, ecc.) e in altre vie dello spaccio vengano posizionate delle auto della polizia municipale con i lampeggianti accesi a fini dissuasivi. Fratelli d’Italia AN di Parma critica inoltre la giunta comunale che (insieme al PD) non perde occasione per lanciare messaggi (vedasi recente ed inopportuna mozione a sostegno dello ius soli) ed attuare politiche che dichiarandosi indirizzate verso una vaga e impraticabile accoglienza, di fatto incoraggiano quel ripopolamento africano e arabo della città che risulta, dati alla mano, strettamente correlato ai drammatici problemi di insicurezza e al proliferare di atti criminosi e violenti.

Fratelli d’Italia AN Parma

Nessun commetno

Lascia una risposta: