26 Novembre – Coldiretti: a Bedonia la Giornata provinciale del Ringraziamento

26 Novembre – Coldiretti: a Bedonia la Giornata provinciale del Ringraziamento

807
0
CONDIVIDI

Domenica 26 novembre Coldiretti Parma celebra la Giornata provinciale del Ringraziamento a Bedonia nella Basilica di San Marco. Si tratta di un appuntamento – comunica Coldiretti Parma – molto sentito dalle famiglie diretto coltivatrici che, come ogni anno, si riuniscono, insieme ad autorità e cittadini, per dire il loro grazie per i frutti della terra e del lavoro dell’uomo a conclusione dell’annata agraria.

Questa ricorrenza – afferma il presidente di Coldiretti Parma Luca Cottiè molto sentita e partecipata e rappresenta un’occasione importante per riaffermare i valori della nostra agricoltura e il nostro impegno come Organizzazione e come aziende agricole al servizio della collettività nella produzione di alimenti sani e genuini, e nella tutela dell’ambiente. Quest’anno – sottolinea Cotti – abbiamo scelto una zona montana per celebrare la nostra Giornata del Ringraziamento in segno di vicinanza a tutte quelle imprese agricole che risiedono e lavorano in aree più svantaggiate e che, nonostante le difficoltà, rimangono a presidio e custodia del territorio, svolgendo una funzione fondamentale nella conservazione delle tradizioni rurali e produttive e nella salvaguardia del territorio. Un impegno che caratterizza tutto l’operato delle nostre famiglie diretto coltivatrici della montagna, collina e pianura nella logica di concorrere a creare quella terra ospitale richiamata dal messaggio della CEI per la 67° Giornata provinciale del Ringraziamento”.

Il programma della Giornata prevede alle 10 il ritrovo delle autorità nel sagrato della Basilica di San Marco e alle 10,30 la Santa Messa Solenne, presieduta da monsignor Luigi Chiesa, vicario generale della Diocesi di Piacenza-Bobbio e concelebrata da don Lino Ferrari, rettore del Seminario Vescovile di Bedonia, con l’offerta all’altare dei cesti con i frutti e i prodotti tipici del territorio. Al termine della celebrazione eucaristica la benedizione dei mezzi agricoli.

Nessun commetno

Lascia una risposta: