25 Novembre – Il soprano Raina Kabaivanska alla Rocca di Fontanellato

25 Novembre – Il soprano Raina Kabaivanska alla Rocca di Fontanellato

1096
0
CONDIVIDI

Raina Kabaivanska, la più grande interprete lirica di Tosca, Madama Butterfly e Adriana Lecouvreur, sabato 25 novembre alle 11 sarà in Rocca Sanvitale a Fontanellato per la presentazione della raccolta fondi a favore della Cultura e del patrimonio storico-artistico del territorio. L’obiettivo è sostenere il restauro del clavicembalo secentesco che impreziosisce la sala da ricevimento del maniero. L’incontro – rinviato a settembre causa maltempo – si svolgerà nella Sala delle Donne Equilibriste (fino a esaurimento posti a sedere).

Saranno presenti il sindaco Francesco Trivelloni, il direttore Pier Luca Bertè, l’Assessore alla Cultura Barbara Zambrelli ed i referenti del Museo Rocca Sanvitale che accoglieranno Raina Kabaivanska, indimenticabile al fianco di artisti del calibro di Mario Del Monaco, Luciano Pavarotti, Josè Carreras e Placido Domingo. Nel pomeriggio la visita dell’artista proseguirà al Labirinto della Masone accompagnata da Franco Maria Ricci e dalla moglie Laura.

Siamo felici di vedere come soggetti diversi del mondo della cultura si mettano a disposizione per la conservazione e valorizzazione del nostro patrimonio storico artistico – sottolinea il sindaco Francesco Trivelloni -. In questo momento di difficoltà per gli enti locali, il patrimonio pubblico – e come tale di tutti – deve essere difeso da tutti. Questa iniziativa, che speriamo sia solo la prima di un lungo elenco, dimostra come si possano “adottare” pezzi piccoli, ancorché importanti, di musei e farli rivivere. Un esempio che speriamo sia seguito da tanti con le tante iniziative che stiamo predisponendo“.

Si conferma molto forte – dice invece Pier Luca Bertè, direttore del Museo Rocca Sanvitale – il legame che unisce Raina Kabaivanska al borgo e alla Rocca di Fontanellato: il merito è della bellezza del luogo ma anche dei rapporti umani che si creano tra persone che si trovano in sintonia, in incontri speciali, che poi generano situazioni da condividere all’insegna di valori in cui ci si rispecchia. E’ la terza volta di Raina Kabaivanska qui: prima nel 2010 con un concerto-evento in occasione dei 50 anni di carriera, poi con una mostra fotografica dedicata alla grande artista e adesso nel 2017 con questo incontro”.

 

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: