Dal 9 novembre si parla dell’impegno dei cristiani e della Dottrina sociale...

Dal 9 novembre si parla dell’impegno dei cristiani e della Dottrina sociale della Chiesa

751
0
CONDIVIDI

Quali scelte, per i cristiani e non, impegnati nella vita pubblica, nel sociale e in politica? Di questo si inizierà a parlare giovedì 9 novembre alle 20, presso il Centro Pastorale Diocesano “Anna Truffelli” nel primo incontro del corso di Dottrina Sociale della Chiesa, che vedrà Marco Invernizzi, responsabile nazionale di Alleanza cattolica e componente nazionale del Comitato difendiamo i nostri figli, affrontare il tema: “Gloria a Dio nell’alto dei cieli, e pace in terra agli uomini di buona volontà; Il fine della dottrina sociale”.

Organizzato dal Comitato difendiamo i nostri figli di Parma, il corso si articola in otto incontri, da novembre a maggio 2018, della durata di due ore ciascuno, la partecipazione è a offerta ed è aperta anche solo a incontri singoli. E’ prevista, nel mese di febbraio, anche una lezione del vescovo Enrico Solmi.

La decisione di approfondire questo tema deriva dalla constatazione che per molti cristiani l’approccio ai problemi della vita pubblica non viene ispirato dalla dottrina sociale, cioè si prendono decisioni importanti per il bene comune prescindendo dai contenuti della fede cattolica.

Per iscrizioni al corso e informazioni: parma@difendiamoinostrifigli.it, 335 6522327, 339 8046630.

Nessun commetno

Lascia una risposta: