Richiedente asilo ruba salumi all’Esselunga, poi prende a calci e pugni il...

Richiedente asilo ruba salumi all’Esselunga, poi prende a calci e pugni il vigilante

933
0
CONDIVIDI

Ruba tredici salami all’Esselunga di via Emilia Ovest e per scappare prende a calci il vigilante. Momenti piuttosto concitati nella serata di giovedì, verso le 19.30, quando è stato necessario richiedere l’intervento di una Volante della Questura. L’addetto alla vigilanza aveva notato due uomini tentare di portare via merce non pagata. All’arrivo della Volante, il direttore del supermercato ha denunciato che i due avevano tentato di uscire dal negozio attraverso una cassa chiusa, con in mano una busta con 13 salami interi. Fermati dall’addetto alla vigilanza, uno dei due era riuscito a darsi alla fuga mentre l’altro aveva spintonato l’addetto, facendolo cadere in terra e colpendolo con calci e pugni. Nonostante ciò, l’addetto era riuscito ad immobilizzarlo fino all’arrivo della Polizia.

Mentre all’addetto del supermercato sono state riscontrate in ospedale lesioni guaribili in 6 giorni, la persona fermata, che nel frattempo aveva rifiutato di fornire le proprie generalità agli operatori di polizia, appena giunto in ospedale ha iniziato ad opporre una tenace resistenza, gettandosi in terra e cercando più volte di divincolarsi per fuggire. Con non poca fatica si è riusciti ad immobilizzarlo e, una volta medicato, condurlo in Questura, dove è stato finalmente identificato per A.N., 20 anni, cittadino del Senegal, richiedente asilo politico e pregiudicato.

Al termine degli accertamenti, è stato tratto in arresto per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale, nonché indagato in stato di libertà per le lesioni personali in danno del personale del supermercato e per il rifiuto di generalità. Al momento è trattenuto in Questura in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

Nessun commetno

Lascia una risposta: