Controlli dei Nas, sequestrati 125 kg di cibo non conforme

Controlli dei Nas, sequestrati 125 kg di cibo non conforme

949
0
CONDIVIDI

Centoventicinque chili di cibo spazzatura sequestrato, oltre 30mila euro di multe comminate. Questo il bilancio dei controlli dei Nas in quattro attività etniche, tre in città, una a Fidenza.

I controlli sono partiti da Borgo San Giuseppe: qui i Nas hanno sequestrato quaranta chili di carne e spesce congelati, oltre crostacei. Alla titolare, una 30enne nigeriana, in altre occasioni era stato intimato dal Comune di chiudere, l’ultima volta nel 2015 per 20 giorni: ma lei ha sempre riaperto il market che fornisce nuemrosi africani.

La seconda visita, in Via Albertelli: al 47enne tunisino titolare del market, una sorta di macelleria, 7mila euro di multa. Seqeustrati carne frutta e verdura in abbondanza.

In Via Bixio, in un minumarket, sequestrato cibo senza etichette, in Via Copelli invece, zona Ghiaia, inun bar sono state trovate merci mal conservate, rancide e senza etichette: seuqestrati bar e magazzino, oltre al cibo. Multa di 3 mila euro per l’esercente.

Contravvenzione da 7 mila euro invece per un kebab in Via Cavour a Fidenza, al negozio di proprietà di un 25enne di orgine turca sono stati sequestrati 20 kg di carne.

Per tutte le attività “blindate” sono state richieste sospensioni più o meno lunghe e segnalazioni all’Ausl.

Nessun commetno

Lascia una risposta: